OpenPath
HiPath / HiCom => HiPath - 3000 / 5000 => Topic started by: Hunter on December 30, 2009, 08:46:25 am
-
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa abbiamo installato due centrali identiche (HiPath 3550 V.7) presso un cliente che ha due sedi.
E' stato creato un IP Trunk utilizzando, come di norma, l'apposito HG1500 (anch'esso versione 7)
Curiosamente abbiamo riscontrato che quando ci sono delle chiamate tra le sedi e il chiamante mette in attesa, l'interlocutore (che sia interno o esterno) non sente la musica d'attesa.
Abbiamo fatto una serie di prove per escludere che il problema fosse dovuto in qualche modo alla sorgente musicale, ed abbiamo aggiornato l'HG1500 all'ultima release disponibile ma non è cambiato nulla.
C'è qualche check box da flaggare o qualche voce da abilitare per questa funzione!?
Grazie in anticipo a tutti.
-
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa abbiamo installato due centrali identiche (HiPath 3550 V.7) presso un cliente che ha due sedi.
E' stato creato un IP Trunk utilizzando, come di norma, l'apposito HG1500 (anch'esso versione 7)
Curiosamente abbiamo riscontrato che quando ci sono delle chiamate tra le sedi e il chiamante mette in attesa, l'interlocutore (che sia interno o esterno) non sente la musica d'attesa.
Abbiamo fatto una serie di prove per escludere che il problema fosse dovuto in qualche modo alla sorgente musicale, ed abbiamo aggiornato l'HG1500 all'ultima release disponibile ma non è cambiato nulla.
C'è qualche check box da flaggare o qualche voce da abilitare per questa funzione!?
Grazie in anticipo a tutti.
scusami, nessuna musica di attesa intendi il silenzio + totale oppure che non c'è la musica che ti aspettavi (tipo che hai messo una fonte esterna ma invece ti ritrovi la musica di base)?
-
No non si sente proprio nulla...! :-\
-
ma come musica di attesa cosa usi?
una fonte esterna?
è installata nella prima centrale o nella seconda?
-
Originariamente erano presenti due apparecchi per la musica, su una centrale un lettore MP3 e sull'atra uno SmartBip Itoys.
Credendo che il problema potesse esser quello abbiamo impostato entrambe le macchine per funzionare con il carillon (la musica di default) ma il risultato è il medesimo.
Faccio presente che su una chiamata normale, la musica si sente. ???
-
Ciao,
dovresti andare in connessioni/annuncio e programmare la parte modulo HG1500 e sorgenti MOH.
La stessa modifica va fatta su entrambi le centrali HiPath.
-
ciao,
hai provato ad inserire un codec in Connessione/annunci sorgenti MOH?
Se non ricordo male mi aveva risolto il problema,
micche
-
Grazie ragazzi "sembra", facciamoci le corna, funzionare tutto adesso! ;)