Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - -clever-

Pages: [1] 2 3 ... 14
1
Non puoi disattivare LCR.
1. Verifica sul LCR la regola 0C1Z
2. Verifica con un call monitoring se la chiamata tenta di uscire dalle linee ISDN/ITSP e c'è un blocco del numero sulle linee stesse.
3. Se il numero viene "riconosciuto" come interno e le linee non vengono impegnate, bisogna verificare nel piano di numerazione se 199 va in conflitto. Vai su Centro Assistenza-Diagnostica-stato-piano di composizione e fai una verifica

2
Si devi chiamare la voicemail e inizializzare la casella: registrare il nome, l'annuncio e cambiare la password.
PS:la flag che hai indicato te consente al myAttendant di ascoltare i messaggi vocali di quell'utente.

3
Se hai censito il numero di cellulare dell'utente nei dati personali e vuoi che non chieda la password quando chiami il numero diretto da quel cellulare, allora devi mettere la flag su "Ignora password in caso di chiamate a casella vocale".
In caso contrario se vuoi che chieda la password non devi fare nessuna configurazione particolare.
Hai inizializzato le caselle vocali degli utenti?

4
OpenScape - Business / Re: OSBiz ed OpenStage HFA
« on: February 19, 2014, 04:02:17 pm »
Abilita il protocollo LLDP sugli switch, usa una VLAN per la fonia (taggata sulla porta collegata ai telefoni) e poi abilita il DHCP Server sulla centrale.
Con questa configurazione sui telefoni l'unica impostazione da inserire nei telefoni è il numero dell'interno: parametri IP, VLAN e  Firmware sono tutti presi in automatico.
In genere usiamo switch HP ed abbiamo installato diversi telefoni IP minimizzando la manodopera per ogni apparecchio.

5
OpenScape - Business / Re: Osbiz e ITSP
« on: February 17, 2014, 09:20:39 am »
Devi usare delle rotte statiche

6
Da quello che so non ci sono speranze :(

7
OpenScape - Business / Re: Osbiz Fax e Fax group
« on: January 14, 2014, 10:54:22 am »
Non serve IVM, è sicuramente un problema di configurazione.
Hai destinato al VM le chiamate dirette verso il fax/Fax di gruppo?

8
Devi usare gli annunci e gli inoltri di chiamata.
L'AA gira la chiamata ai vari reparti che saranno dei gruppi. Negli inoltri di chiamata devi mettere:
GRUPPO
ANNUNCIO
GRUPPO
CASELLA VOCALE

In questo modo la chiamata arriva al gruppo e squilla per tot secondi (impostazione di default 15 secondi).
Dopo tot secondi parte l'annuncio di cortesia ed il gruppo continua a squillare.
Dopo altri tot secondi la chiamata finisce sulla casella di gruppo (non c'è bisogno di crearla, viene creata automaticamente) e il messaggio viene notificato su tutti i membri del gruppo.
Attenzione: ricordati di creare/modificare i gruppi SEMPRE dalla configurazione guidata, altrimenti hai dei disallineamenti tra gli utenti che appartengono al gruppo e gli utenti che appartengono alla casella di gruppo.

Ciao

9
Verifica che la coda sia attiva, secondo me il problema è questo (vedi allegato)

10
no non è possibile, il clock viene preso in automatico dalla prima porta BRI (se viene fornito dall'altra parte)

11
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Re: OpenStage Plug&Play
« on: June 10, 2013, 01:44:38 pm »
Usa anche il protocollo LLDP per distribuire automaticamente la VLAN

12
Il nome dell'interfaccia WEB è OpenScape Business Assistant ed il colore dell'interfaccia è verde (non più arancione come in OSO V3).

13
No il Manager E è ancora disponibile anche se si può configurare al 99% da WEB.
L'idea di Siemens è quella di mandarlo in pensione, ma prima di farlo la ns richiesta è stata quella di far si che la parte WEB sia veloce come il Manager E.

14
Sinceramente sul Wiki non ci ho guardato perchè ho già diversa documentazione dal corso di field trial. Credo siamo solo noi a fare field trial in Italia, ma so per certo che ci sono diversi partner all'estero che lo fanno (circa 25 in totale). Ogni field trial è un sistema "live" presso un cliente oppure presso un partner.
Noi ad esempio abbiamo linee isdn, itsp, telefoni analogici, tdm, ip, dect tradizionale, ivm ed una configurazione abbastanza articolata. Il processo di migrazione da V9 a OSBiz è stato indolore anche se qualcosa a mano abbiamo dovuto sistemare (direi che ci sta in field trial).

Ciao


15
La scheda HG è già integrata (i canali B si possono ampliare con una scheda DSP) e per il resto si posso usare tutte le schede che già si usano sul 3000.
Ci sono dei miglioramenti sulla EVM (ora già integrata anche sul 3800), sulla parte DECT (modulo CMS già incluso sulla scheda madre). I limiti di utenti delle varie versioni X3, X5, X8 (sia da parete, sia da rack) dovrebbe essere sempre 500 (dove finisco i posti scheda, posso usare i telefoni IP).
Esiste anche la versione puramente software chiamata OpenScape Business S.
Come funzionalità UC esiste la versione "UC smart" ed "UC Suite". La versione UC Smart permette di usare il myPortal Smart (una versione "ridotta" del myPortal) e di usare il myPortal for Mobile. La versione "UC Suite" prevede l'inserimento di una scheda "Booster Card" (fino a 150 uc users) oppure è necessario un server esterno se si vuole dare le funzionalità UC a più di 150 utenti. Con la "UC Suite" abbiamo il myPortal, il Plugin di Outlook, .... esattamente come li conosciamo per OSO V3 (inclusa la gestione della conferenza che nel vecchio OSO HX mancava).
Tutto sarà licenziato, compresi gli utenti TDM (digitali, analogici, dect tradizionale).
Il progetto è molto interessante perchè la stabilità sulla parte voce c'è e deriva dalla stabilità che c'era sul HiPath 3000. In due mesi di Field Trial non abbiamo mai avuto un "missing payload". Ora attendiamo la parte UC per dare un giudizio complessivo (e anche i costi).
OSBiz dovrebbe essere lanciato sul mercato a Giugno/Luglio.

Per qualsiasi altra info scrivimi pure

Ciao






Pages: [1] 2 3 ... 14