Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Gen

Pages: [1] 2 3 ... 20
1
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Problema con myPortal Smart su OSBiz
« on: November 03, 2015, 03:05:29 pm »
Ciao a tutti,
da un cliente con OpenScape Business (X3) ho installato myPortal Smart su tutti i PC (ad ora 4); su tutti quanti ho lo stesso problema: aprendo il software mi da un avviso di sicurezza di Windows (quello standard) al quale devo cliccare Si due volte, una volta che il software parte all'apparenza funziona tutto (chiama, risponde, etc.), ma appena provo ad aprire le rubriche non vedo assolutamente nulla in nessuna, per di più se aggiungo un contatto nella Rubrica personale poi non me lo vede nella rubrica stessa ma soltanto se digito le iniziali del nome dalla barra di composizione chiamata. Ovviamente in questo caso non lo trovo più e tantomeno posso modificare il contatto (il cliente ne ha creati una ventina continuando a provare senza vedere nulla).  ???

Le uniche info che posso darvi inerenti ai PC, sono che i PC son nuovissimi con Windows 7 Professional (volutamente), non hanno alcun problema, ma sono tutti quanti inseriti in un dominio; dominio standard con configurazione standard, e per di più tutti i PC hanno il proprio utente di dominio configurato come amministratore locale del computer (ovvero l'user di dominio è inserito nel gruppo degli Administrators locali, in modo che la persona possa fare tutto ed installare programmi senza problemi, come richiesto).

E' già capitato a qualcuno? Grazie mille!
Buona giornata,
Gen.

2
Già provato anche quello, ma niente.. (Ho messo l'IP per bypassare eventuali possibile problematiche relative ai DNS pubblici, ma anche col nome host non si registra).

3
Per ID utente intendi quello che Messagenet chiama "URI (Identificativo client SIP)" vero?
Ovvero quello che imposto per registrare l'account; se si avevo già provato ed ho riprovato ora ma assolutamente niente, non si registra.

 :-[

4
Ciao a tutti,
so che parallelamente è presente un altra discussione relativa a Messagenet, ma il mio problema è differente: non riesco a fare registrare OSO MX (V3_R3.11.0_006) a Messagenet.
E' la prima volta in assoluto che lo utilizzo, ed ho preso spunto anche dall'altro post per la configurazione, ma non si registra (ovviamente non riesco ne a chiamare ne a ricevere).
Su centrale ho già registrati vari numeri VoIP tramite Mc-link che utilizziamo da anni senza problemi; ho provato a configurarlo allo stesso modo ed in altre mille varianti ma nulla.
In "Intervallo n. di interni" non ho impostato nulla come al solito. Al momento ho bisogno soltanto mi entrino le chiamate, in uscita per ora non ne ho bisogno; ho provato a togliere e mettere lo STUN, come la voce Proxy Outbound, ed ho provato la porta 5060.

Potete darmi qualche consiglio? Grazie. Saluti






5
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Richiamata automatica?
« on: October 21, 2014, 04:19:50 pm »
Ciao a tutti!
Un cliente mi ha chiesto se su OSO MX esiste una funzione che permette di comporre un numero, e nel caso sia occupato ritenti la selezione xx volte fino a quando trova libero.

In anni non mi è mai stato chiesto e quindi non saprei.. Non mi risulta.
Esiste qualcosa di simile?

Grazie

6
Ho risolto, ho creato queste 2 regole ed ora funziona:

0C199-Z
0C800-Z (poteva anche andar bene 0C8-Z)

Chiamando un 800 che utilizzo ogni giorno (helpdesk MC-link) mi diceva numero inesistente.. Evidentemente troncava un pezzo o molto più probabilmente anteponeva un ulteriore 0.
Lo stesso problema succedeva con i cellulari: se chiamavo il mio cellulare mi rispondeva una persona.. In pratica componevo 0 340599**** e ad posto di impegnare la linea e chiamare il numero 340599**** impegnava la linea e probabilmente chiamava il numero 0340599****.
Non ho capito esattamente cosa succedeva ma ho risolto aggiungendo all'LCR questa regola: 0C3-Z

Grazie e ciao a tutti
Gen.

7
Probabilmente la tabella delle numerazioni DID non è (anzi: non dovrebbe essere, vedi infatti il Bug indicato) necessaria per gli interni affinchè l'LCR funzioni correttamente ma penso che almeno i parametri Local Area Code / Country Code debbano essere inseriti.
Cosa succede se selezioni il Trunk specifico o un tasto di linea che lo rappresenta e poi componi un numero che inizia per 199 oppure uno che inizia per 800 (anche con LCR attivo, selezionando un Trunk specifico fai saltare al sistema il workflow con cui processa la chiamata)?

Ciao, nell'OSO con sole linee ITSP (V3 R3.10.0_006) non ho impostato Local Area Code / Country Code e proverò appena possibile, mentre alla tua seconda domanda la risposta è che con sole linee ITSP è impossibile selezionare il singolo fascio (restituisce un "impossibile") a differenza di quello che puoi fare con un classico ingresso ISDN, comunque vedo che per chiamare questo 199 impegna la linea corretta.

Hai provato a digitare il numero che inizia per 199 o per 800 e terminare con il cancelletto ("#") per indicare il Dial Complete...cambia qualche cosa?

Ero fiducioso... Ho provato ma non cambia nulla :°°°°°°°°

PS: Volevo specificare che sull'altro OSO con flusso primario e senza linee ITSP (release V3 R3.9.0) invece ho controllato e la regola 0C1Z è impostata correttamente, ed anche Local Area Code / Country Code sono impostati correttamente... Ma non riescono a chiamare quei numeri.

Ciao!
G.



8
Forse ti manca la radice sul fascio e hai il un disa configurato su un interno o gruppo o altro.
In pratica si potrebbe creare un loop, con lo 0 tenti di uscire ma l' openoffice ridirige il numero all' interno.
Il campi del numero del fascio sono compilati?

Ciao a tutti. La radice sul fascio non l'ho inserita perchè non riuscivo altrimenti ad instradare i numeri VoIP, appena rientrerò in azienda proverò ad inserirli ed instradare nuovamente le chiamate (ma dovrò mettere il prefisso urbano con lo 0 o senza come per Telecom??)
Al momento sulla centrale su cui sto smanettando sono con linee ITSP MC-link.
Disa ed altro non ne ho col 199, tantomeno interni.

Non puoi disattivare LCR.
1. Verifica sul LCR la regola 0C1Z
2. Verifica con un call monitoring se la chiamata tenta di uscire dalle linee ISDN/ITSP e c'è un blocco del numero sulle linee stesse.
3. Se il numero viene "riconosciuto" come interno e le linee non vengono impegnate, bisogna verificare nel piano di numerazione se 199 va in conflitto. Vai su Centro Assistenza-Diagnostica-stato-piano di composizione e fai una verifica

1. La regola 0C1Z chiama con provider (fascio) MC-link e regola di composizione "2 - SIP" come per il resto.
Nome regola: SIP
Formato: A
Metodo: Gestore di rete principale
Tipo: Sconosciuto

2. La chiamata non è bloccata dal gestore in quando esiste un pannello di blocco per questi numeri ed è tutto disabilitato, per di più se registro lo stesso numero su qualsiasi altro tipo di router o centrale chiamo gli 199 come tutti gli altri numeri.

3. Ho controllato e di 199 non c'è ne alcun interno ne tantomeno DISA :(

Ah... oltre agli 199 mi hanno notificato che non chiama nemmeno gli 800! (pensavo di si, invece non era così)

Grazie,
G.

9
Non dovrebbe essere interpretata come interno perchè digito prima lo 0, o sbaglio? Ora le prove le posso fare soltanto sulla macchina più aggiornata e soltanto con linee tramite ITSP, e quindi non riuscirei ad impegnare il singolo canale.

C'è qualche regola che posso provare su LCR?

10
Ciao a tutti,
ho il medesimo problema sia su un OSO MX V3 R3.10.0_006 (che chiama tramite ITSP e senza linee "fisiche" collegate) e su un OSO MX V3 R3.9.0_006 che invece chiama tramite un classico primario Telecom: entrambi i sistemi funzionano pefettamente, chiamo in ingresso ed in uscita e sono funzionanti oramai da parecchi mesi.. l'unico problema è che componendo numeri 199 la chiamata non parte ed ho su display l'indicazione di "Terminale non collegato" oppure "Al momento impossibile".
Non capisco come mai ed ho fatto anche un sacco di test e modifiche sugli LCR, ma assolutamente non c'è verso (ne con LCR a default ne apportando modifiche).

Un esempio di numero che non riesco a chiamare è la TNT, cioè 199803868. Il fascio è di default e chiamo con lo 0.

E' successo a qualcuno? Grazie

11
Non avevo più dato un feedback... Perfetto funziona, grazie ancora  8)

12
Perfetto, provo appena riesco, grazie!

13
Ciao Clever e grazie per la risposta.
No mi va benissimo che chieda la password, infatti me la chiede ma appena la inserisco la casella vocale mi risponde "impossibile consultare la casella vocale a causa dei criteri impostati" o qualcosa di simile.
Cosa intendi per inizializzato la casella? Probabilmente non l'ho fatto.. Intendi chiamare la UC Suite e dirgli il tuo nome, etc., fino a quando ti risponde "La tua casella ora è utilizzabile" (o qualcosa del genere)?

Grazie ancora,
G.

14
Potrebbe essere questa voce? (purtroppo non ho linee urbane/passante per fare delle prove ora)


15
Ciao a tutti,
OSO MX V3 release R3.9.0, tutti gli utenti con "interno diretto" di una passante Telecom, caselle vocali impostate su tutti gli utenti dopo 20 secondi di non risposta: quando imposto il numero di cellulare di un utente myPortal e contatto la casella vocale dal suo cellulare giustamente al posto dell'annuncio dell'utente mi riconosce e chiede "Inserire la password". Digitata la password mi risponde che è impossibile accedere alla consultazione dei messaggi a causa dei privilegi impostati o qualcosa di simile (succede sia con licenza Comfort che Comfort Plus).

Come faccio ad abilitare questa funzione, ovvero la possibilità di consultare la mia casella vocale dal mio cellulare tramite la "mia" passante?

Grazie e buona giornata a tutti  8)

Pages: [1] 2 3 ... 20