Author Topic: P.o. Automatico  (Read 19562 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Davide

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-7
    • View Profile
    • www.newnetline.it
P.o. Automatico
« on: October 28, 2010, 08:21:33 am »
Ciao a tutti, volevo avere un info sulla configurazione del po automatico, dato che ho un  grosso problema e non riesco a capire se è un errore di configurazione o release.(V 2 Rel 1.2)
Le chiamate (Flusso 15 canali) le ho indirizzate verso un gruppo 9 con all'interno le porte 7410,7411,7412,7413.Tutto funziona correttamente con i vari messaggi registrati dal cliente se non fosse che almeno due o tre volte alla settimana debbo resettare il centralino perchè i messaggi si bloccano e quindi chi chiama sente il muto.
Non vorrei che ci sia un problema anche di licenze(attualmente ho quelle basi e cioè 4 ch media) anche se non dovrebbe cmq bloccarsi superando le 4 chiamate?!!

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: P.o. Automatico
« Reply #1 on: October 28, 2010, 11:28:59 am »
Fammi capire bene come hai configurato le chiamate entranti sulle porte 7410,7411, etc.
Dammi qualche screenshot.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: P.o. Automatico
« Reply #2 on: October 28, 2010, 12:41:04 pm »
Mi associo,
ma hai 9 gruppi entranti o uno solo che riceve in passante tutte le chiamate con all'interno tutti gli utenti virtuali?
Nel secondo caso non ne capisco l'utilità.

ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Davide

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-7
    • View Profile
    • www.newnetline.it
Re: P.o. Automatico
« Reply #3 on: October 28, 2010, 01:30:55 pm »
In questo momento non riesco ad inviarvi degli screenshot(provvederò gia' domani),
Cmq ho solo un gruppo che viene raggiunto dal flusso con l'uno finale chiamato nove.
All'interno del gruppo ho inserito le quattro porte 7410,7411,7412,7413, pensado che fossero i  canali contemporanei di ricezione chiamata.
Non è cosi?

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: P.o. Automatico
« Reply #4 on: October 28, 2010, 01:37:58 pm »
Non è così, Clever correggimi se sbaglio,
un unico utente virtuale Autoattendant  gestisce più chiamate contemporanee, fino a quanti canali Media Stream hai licenziato, 4 di default.
Gli altri utenti li utilizzi ad esempio per IVR differenti da quello principale che rispondano su selezione passante diversa dall' 1.
In qualche versione di Hoome i canali di default erano 4 ma le chiamate contemporanee che potevi ricevere alla fine erano maggiori,
non saprei se è ancora così.
In buona sostanza dai al 7410 la passante 1 ed elimina il gruppo, sicuramente funziona, prova così.
ciao
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Davide

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-7
    • View Profile
    • www.newnetline.it
Re: P.o. Automatico
« Reply #5 on: October 28, 2010, 03:15:15 pm »
Ti ringrazio tantissimo...Cambio la programmazione e ti tengo aggiornato.
Grazie
Ps: Mi sembra cmq strano che si blocchino i canali...mah!!

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: P.o. Automatico
« Reply #6 on: November 12, 2010, 09:33:34 am »
Ricordati, anche l' OSO cerca la soluzione dentro se stesso, ma..
capisce subito che è sbagliata.

ciao
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: P.o. Automatico
« Reply #7 on: November 12, 2010, 12:52:40 pm »
anche l' OSO cerca la soluzione dentro se stesso, ma..
capisce subito che è sbagliata

E' una frase che ha un che di mistico...non sarà che non si tratta di OSO ma di quest'altro famoso OShO ? ;-)

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: P.o. Automatico
« Reply #8 on: November 12, 2010, 12:57:18 pm »
anche l' OSO cerca la soluzione dentro se stesso, ma..
capisce subito che è sbagliata

E' una frase che ha un che di mistico...non sarà che non si tratta di OSO ma di quest'altro famoso OShO ? ;-)

Saluti,
Kimera.

mi sa che sia partito tutto da lui :-)
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Sylar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: P.o. Automatico
« Reply #9 on: July 06, 2012, 10:53:45 pm »
Davide, non dovevi tenerci aggiornati?