Nonostante tutti gli sforzi, nonostante siano stati assorbiti da una società americana, dove ci avevano prospettato, che le decisioni e lo sviluppo dei prodotti sarebbe stato molto più veloce del vecchio bradipo tedesco, nonostante la grande squadra di sviluppatori software della maggioritaria americana.......
Nonostante tutti questi "nonostante", vedo che dopo molto tempo d'attesa, non riescono a partorire una release stabile, gira e rigira, sistemano un problema e poi ricompare 1 o 2 release dopo, costringendoci a continui upgrade software verso quei poveri utenti che hanno deciso di montare una centrale così "innovativa".
Quando finalmente hai finito di aggiornare le macchine, ecco che cominciano a saltare fuori problemi, così ricomincia il giro dei clienti.
Un conto fosse un problema così particolare su un servizio strano, che nessuno utilizza, ma che non riesci a mettere in attesa la stessa chiamata per 2 volte, mi sembra una cosa pazzesca.
Tutto questo secondo me è causato da field trial approssimativi, che dovrebbero essere eseguiti direttamente dagli sviluppatori, con una serie di test da effettuare su tutti i servizi che intendono rilasciare.
Finchè i test li fanno fare a noi utenti sul campo, sarà sempre una cosa approssimativa, perchè come tutti, penso che quando fate dei test, li fate solo per quei servizi che vi interessano, perchè spesso fino a chè non te lo richiede un utente, non ti viene in mente di testare delle cose di cui non hai necessità.
Scusate lo sfogo, ma mi sembra che questo tunnel sia ancora molto lungo da percorrere.
Ciao a tutti e buon lavoro.
Bandieranera.