Ciao Lucky,
in effetti non sono (mai) stati specificati i requisiti tecnici (RAM/Architettura CPU/Sottosistema Dischi/Tipologia Chipset scheda Ethernet) per il semplice fatto che (sostanzialmente) HiPath Cordless IP V1 Server non è altro che una software appliance (Vedi la relativa ISO di installazione) che racchiude (ovvero è Embedded) in sè la distribuzione Linux
OpenWRT ed il Software proprietario Closed Source sviluppato da Siemens.
Almeno nella documentazione ufficiale disponibile (Service Manual).
Invece Io ho un estratto interessante...però non chiedermi da dove arriva. Ti basti sapere che in tale estratto hai le caratteristiche tecniche del Server e anche qualche dettaglio su cui riflettere.
Tecnicamente la ISO di installazione dovrebbe permettere l'installazione su quasi qualsiasi Hardware moderno anche non tipicamente "Server Class" (ovviamente quel "quasi qualsiasi Hardware moderno" va scelto con un minimo di criterio ed in base alle poche informazioni: nel caso specifico, e non avendo altre informazioni, visto il tipo di raccomandazione lacunosa fatta da Siemens tenderei comunque ad escludere Architetture CPU che non siano x86 o x64 visto che Siemens stessa ha sempre e solo citato il Primergy TX150 S7 il quale NON è notoriamente dotato della tipica CPU che ci si aspetta di trovare nei sistemi Embedded, infatti adotta/adottava INTEL Xeon e non ARM e simili).
Non farei dunque tanto affidamento (come te) al fatto che SIEMENS continui ad indicare il Fujitsu Primergy TX150 S7 come unica piattaforma Hardware di sviluppo anche perchè (quella scritta) è lì fin dalle prime versioni di Field Trial di ben 2 anni fa (almeno dal 2010)...e non l'hanno mai adeguata ai tempi e/o modificata per riflettere il fatto che, ora come ora, la Generazione S7 è, comunque la si voglia vedere, sorpassata.
Secondo me andrebbe a buon fine anche un test su Mini-ITX basata su Intel ATOM serie 5xx con 2 GB di RAM o, proprio perchè è possibile con OpenWRT, anche su una macchina virtuale equivalente (quindi anche con guest CPU x64).
Sarebbe interessante dare una occhiata (magari lo faccio) alla ISO una volta masterizzata...non sai quanto si può imparare (vedi caso OSO HX/LX) da quello che vi è all'interno (Script/Software/ecc.).
Saluti, Kimera.
Edit: da controllo fatto sulla ISO ti posso dire che l'immagine supporta l'installazione su dischi SATA /dev/sdx (quindi in linea con il TX150....e con tanti altri PC attuali) e crea, sul sistema di destinazione, almeno un Filesystem di tipo EXT3. Probabilmente se provi ad installarla su un Hardware con dischi PATA (/dev/hdx) ti darà errore.