Author Topic: Problemi con DECT gigaset S4 Professional  (Read 12147 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline EL DORADO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« on: June 01, 2015, 12:23:20 pm »
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di risolvere un problema che sto riscontrando con l'installazione di un sistema Dect su hipath 3550 versione 9.0...allora ho installato una scheda CMS con una scheda SLC16N e successivamente ho collegato n°6 BS3/3 ciascuna con due fili ...Capita che i n°15 Cordless S4 Professional loggati abbiano il problema che quando vanno in standBy perdano il sincronismo con il sistema ( il display indica Ricerca Base )..o meglio se premi il tasto verde subito si allinea ed invece se per caso l'utente lo tiene nel taschino e lo chiami... i primi tre squilli vanno a vuoto e dopo riesce a ricevere le chiamate...Stavo pensando di dotare tutte le celle BS3/3 di doppio attacco per raddoppiarne la capacità, visto che ho spazio sufficiente ...In alcuni forum ho letto di inserire il Clock sui parametri ISDN..lo ritenete corretto ? Mentre mi stavo chiedendo se ci fossero altri paramteri di configurazione che potessero influire sul mal funzionamento...Premetto che sono un po' arrugginito su Hipath ..Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento?Buona giornata a tutti

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #1 on: June 01, 2015, 06:31:02 pm »
Ciao,
che tipo di linee hai? ci sono interfacce GSM ISDN? Che Gestore hai?

French

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #2 on: June 01, 2015, 09:52:54 pm »
Mi sembra di aver letto da qualche parte di un problema su un firmware di alcuni dect che per risparmio energetico perdevano la connessione. Sono tutti uguali i telefoni?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #3 on: June 03, 2015, 09:25:07 am »
Mi pare di ricordare (ma, sempre che non mi sia perso qualche informazione per strada, non era riferito ai Gigaset S4 Professional, piuttosto per modelli più vecchi/diversi...tipo l'S2 o SL37H) che il problema fosse la mancata ricarica della batteria quando la temperatura ambiente era sopra una certa soglia...problema risolto con un aggiornamento del Firmware. Non so se questo problema coincidesse poi anche con la perdita della registrazione (sembrava più legato alla impossibilità di ricaricare completamente il terminale in alcune situazioni ambientali).

Comunque verificare (vai di Menù -> *#06#) il Firmware del Gigaset S4 Professional in uso non sarebbe male (l'ultimo di cui Io abbia notizia, mi pare, è quello che fa riferimento al Rilascio Gigaset S4 Professional V1 R5.1.0 con Firmware 78.053.10 degli inizi del 2014). Idem per l'HiPath 3000 V9.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: June 03, 2015, 09:48:18 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline EL DORADO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #4 on: June 03, 2015, 04:02:52 pm »
Grazie a tutti per la risposta...per cio' che riguarda le linee ho due accessi base ISDN di Telecom PMP ed un gsm box della Tema UMTS con una sola sim...per il firmware dei cordless devo verificare...Vi aggiorno sul forum, domani dovrei andare dal cliente ...Ma esistono istruzioni per aggiornare firmware suigli SL4? ancora Thks

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #5 on: June 03, 2015, 04:44:20 pm »
Ci vuole l'applicativo Gigaset Firmware Update Tool, il file .bin (anche se, pare di ricordare, che forse il Tool effettua anche una verifica on-line su un sito particolare) con il Firmware ed un cavetto micro-USB (o, comunque, uno che abbia i connettori USB adatti al Gigaset S4 professional).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline EL DORADO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #6 on: June 03, 2015, 06:30:56 pm »
Grazie Kimera...sei il numero UNO...ti tengo aggiornato sul forum di come abbiamo risolto...Buona serata

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #7 on: June 03, 2015, 06:48:54 pm »
Adesso che kimera me lo ha rammentato ricordo anch' io qualcosa riguardo il surriscaldamento.

A parte la questione firmware dei termonali direi che delle isdn multipunto e un gsmbox non sono il massimo per i sincronismi.

A questo punto proverei con liste di esclusione ed eventualmente la versione della centrale.

Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #8 on: June 03, 2015, 08:53:36 pm »
Sì, anch'Io, come ti ha suggerito Lucky, proverei ad escludere esplicitamente le fonti di Clock esterne al sistema (Soprattutto le porte dei due accessi ISDN NT1 PMP e la porta dedicata all'interfaccia GSM/UMTS) lasciando che a fornire (e a mantenere) la sorgente di Clock al sistema sia il Sub-Modulo CMS (che funge da sorgente di Clock "implicita" quando è installato).

Occhio poi all'APS del sistema...i continui rilasci APS correggono continuamente molte anomalie (anche in riferimento al sotto-sistema DECT)...dire V9, ahimè, non significa molto se non si specifica anche la release Rx.y.z o l'APS Stamp completo (HEnnnA.nn.nnn).

Per vedere poi se hai problemi di overload su specifiche DECT BS devi verificare i vari parametri rilevati per le stesse via Manutenzione.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: June 04, 2015, 07:22:41 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline EL DORADO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi con DECT gigaset S4 Professional
« Reply #9 on: July 08, 2015, 05:30:12 pm »
GRAZIE MILLE DELLE INFO ...vi confesso che banalmente ho raddoppiato le connessioni per ogni bs3/3 ed il problema è sparito a detta del cliente e poi come da vs indicazioni ho escluso i clock "rompi..."...Grazie e buona settimana