Author Topic: TRASFERIMENTO CHIAMATA  (Read 10630 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Ivan_PNTG

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
TRASFERIMENTO CHIAMATA
« on: November 15, 2016, 08:47:17 am »
BUONGIORNO,
HO UN SISTEMA DECT IP AGGIORNATO ALL'ULTIMA RELASE V1_R6.2.0 FUNZIONANTE SU CENTRALE OSB V2 CHE MI DA ALCUNI PROBLEMI SU DEI CORDLESS GIGASET MODELLO R630H PRO DOVE IL TASTO DI CHIAMATA EQUIVALE AL TASTO DI VIVAVOCE IN QUANTO DOPO AVER MESSO IN ATTESA E DIGITATO L'INTERNO DA CHIAMARE VA IN ALTOPARLANTE E NON MI GENERA LA CHIAMATA.
ASSISTENZA ITANCIA MI DICE CHE è UN PROBLEMA DI RELASE DEL SOFTWARE DEL CORDLESS ED IN QUANTO NON AGGIORNABILE NON CI SI PUò FARE NULLA.
CON ALTRI MODELLI PIù RECENTI TIPO SL750H PRO CON IL TASTO UGUALE IN EFFETTI IL PROBLEMA NON C'è.
QUALCHE RIMEDIO ESISTE ???
GRAZIE IVAN

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: TRASFERIMENTO CHIAMATA
« Reply #1 on: November 15, 2016, 09:25:05 am »
Chissà se lo stesso Gigaset R630H Pro connesso ad un sistema Gigaset N720 IP Pro Multicella (aggiornato e con Patch specifica per "gestire" il R630H Pro effettivamente come un Pro, altrimenti pare non sia riconosciuto come tale)...funziona oppure no.

Ma, scusa, l'HiPath Cordless IP V1 R6 ammette i Gigaset R630H Pro e gli SL? o invece non è indicato di usare gli OpenScape SL che hanno sicuramente un Firmware modificato/personalizzato da Gigaset stessa per funzionare al meglio con i sistemi Siemens HiPath/Unify OpenScape?

Intendo...che il Gigaset SL750H Pro ti funzioni a dovere potrebbe essere più frutto del caso che di un preciso requisito inquadrato in una support matrix DECt Gigaset vs Sistemi Unify (a meno che Unify non dichiari ufficialmente che i DECT Gigaset Pro - e ce ne sono parecchi - nudi e crudi, tipo l'SL750H Pro, sono pienamente supportati nelle loro piattaforme e che la loro interoperabilità è stata testata e garantita).

Saluti, Kimera.

P.S.
Infatti, da HiPath Cordless IP V1 R6 Sales Relase del 26 Ottobre 2015 (quindi nemmeno tanto recente), si evince che:

The following DECT Phones from our Unify portfolio are released with HiPath Cordless IP V1:

- Gigaset S3 professional
- Gigaset SL3 professional
- Gigaset S4 professional
- OpenStage SL4 professional
- Gigaset M2 professional Familly
- OpenStage M3 Familly
- OpenScape DECT Phone S5 (new)
- OpenScape DECT Phone SL5 (new)


Non vedo traccia dei DECT Handset della Gigaset Pro...risky business IMHO (se sbaglio in proposito, correggetemi!).
« Last Edit: November 15, 2016, 09:33:37 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Ivan_PNTG

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: TRASFERIMENTO CHIAMATA
« Reply #2 on: November 15, 2016, 01:27:40 pm »
SCUSA/SCUSATE MA SO DI CERTO CHE I CORDLESS GIGASET SUL SISTEMA UNIFY NON SONO NEANCHE DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE MA FINCHè I TASTI DI RISPOSTA E VIVAVOCE ERANO SEPARATI I PROBLEMI NON C'ERANO VEDI SL610H PRO OPPURE E49H.
CHIARO CHE LA SERIE "CERTIFICATA" HA COSTI NOTEVOLMENTE DIFFERENTI.............
GRAZIE DEL SUPPORTO
IVAN

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: TRASFERIMENTO CHIAMATA
« Reply #3 on: November 15, 2016, 05:15:27 pm »
Ivan, in primis: non ce la fai a scrivere in minuscolo? ;-) non siamo ciechi.

In seconda battuta...sono d'accordo con te ma le "restrizioni"/"regole" non sono Io a farle (anzi, come te, tutti subiamo le conseguenze di tali scelte quando andiamo ad usare combinazioni di componenti non proprio supportate/testate da Unify)...forse gli addetti allo sviluppo di HiPath Cordless IP V1 e/o OSBiz V2 potrebbero inventarsi una Fix al problema se tu lo sottoponi ad Unify come una tua Customer Request/Bug ma, temo, già il fatto che queste riguardino un componente dichiaratamente (da loro) non supportato, renderà la cosa meno semplice.

Altrimenti dovresti cercare un workaround...se sei costretto a continuare ad utilizzare *quel* DECT Handset.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: November 15, 2016, 05:17:39 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.