Mmm...credo di aver capito male, ma magari mi dai la possibilità di spiegare meglio.
Se tu per "passare da una versione 4 ad una versione 7" intendi sostituire la CPU del PABX non ci vedo niente di impossibile in questo, anzi, l'ho fatto diverse volte.
Bisogna solo verificare che le schede a bordo della macchina siano compatibili con la nuova versione visto che alcune, specialmente le SLA-8 non lo sono sempre.
Io mi riferivo solo ad un Upgrade software visto che, nel caso di un Upgrade di CPU io do per scontato che il Database venga rifatto completamente a mano!
A proposito della "ramanzina" sull'esperimento....per quanto mi riguarda non credo di essere il migliore, ma sicuramente so il fatto mio, se faccio dei Test li faccio a banco, per verificare che le informazioni che ci ha dato Siemens siano veritiere.
Sai com'è ho avuto qualche brutta esperienza tempo fa.
Per cui quando dico che ho "fatto questo esperimento" e l'ho abbandonato, è perchè ho verificato che ci sono stati dei disagi, e alla fine il gioco non valeva la candela.
Siccome ritengo che la mia esperienza possa servire anche ad altri io lo faccio presente, credo che i forum servano a questo, no!?
Magari altri lo hanno fatto senza problemi non è certo mia intenzione creare dei dubbi, o delle paure.
Mi ricordo quando davanti ad altri tecnici dissi che i cordless SL37H non si ricaricavano a causa della temperatura estiva tutti mi risero in faccia, ma qualche settimana dopo Siemens fece uscire una patch per "sistemare" la temperatura di ricarica delle batterie dei medesimi cordless.
Saluti e scusate l'Off-topic.