Ciao a tutti
 
Riparto da un topic sotto H3000 riguardante i Gigaset C470ip, e dato che il mio caso è un Openoffice V2 e il gigaset C450IP ho deciso di aprire un nuovo topic.
 
Il problema riguardava la registrazione inizialmente, e ora la messa in attesa.
 
Per riassumere vi dico che il C450IP non è più in commercio (ma stranamente noi l'abbiamo acquistato); ora alsuo posto viene venduto il C470ip; per quest' ultimo esiste una verisone firmware (002223)per farlo funzionare sotto hipathche per C450ip non esiste dato che non è più commercializzato.
 
Ho contattato l'assistenza Gigaset (già 3 richieste):
 
1)Questi apparecchi sono fuori produzione e l' aggiornamento firmware non sembra sia più disponibile in quanto non viene più data assistenza su questi.
 
2)Per mettere in attesa valgono le info già fornite sul sito:
 
Please note the following information to configure the Call Transfer: 
  • Start the Web Configurator under "Settings" - "Telephony" - "Advanced Settings". 
  • Activate the Option "SIP Info" under "DTMF over VoIP connections". 
  • Keep the settings for "Hook Flash" on their default values: 
Application Type: dtmf-relay 
Application Signal:16
 
3)Sembra che per loro il messaggio viene inviato alla centrale quindi dicono:
 
Please note the following for Call transfer: 
  • The call transfer via R-Key is done by the SIP Server. 
  • Gigaset VoIP phones send the code for R-Key, including Number, via SIP-Info-Message to SIP-Server, which transfers the call 
e quindi bisogna operare sul OpenOffice.
 
Credo che dovrò fare qualche snif sulla rete per vedere effettivamente i messaggi, ma intanto chiedo se qualcuno più skillato di me sa come verificare/modificare "i parametri" dei messaggi sip?
 
Ho trovato info riguardo asterisk ma di siemens ho solo letto della versione firmware per il C470IP da aggiornare.
 
Ogni suggerimento è ben accetto (tranne ovviamente sotitutire la machcina con aterisk), grazie!