Author Topic: HiPath 1150 e AutoAttendant  (Read 6337 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline latebar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
HiPath 1150 e AutoAttendant
« on: August 21, 2011, 02:18:46 pm »
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di aiuto per questo problema: perchè un derivato continua a squillare in eterno e impegna la linea pure se il chiamante ha terminato le telefonata???

Mi spiego: per inserire un messaggio automatico durante il servizio notte (del tipo "i nostri uffici sono aperti negli orari ... bla bla bla") ho agito così:

1) ho indirizzato, in derivato chiamato, che la notte in arrivo risponda un certo derivato come primo operatore (nel mio caso il numero 11). 
2) Nell'EVM ho messo, nella scheda "mailbox predefinita", alla mailbox 1, il derivato 11 con: impostazione dell'annuncio giorno/notte +  annuncio di benvenuto 1 + Registrazione senza flag (=No)
3) Nella configurazione dell'annuncio, a mailbox 1, ho messo la porta virtuale 7491 con: impostazione dell'annuncio giorno/notte +  annuncio di benvenuto 1. Sempre in questa scheda ho usato il pulsante PC->Sistema per trasferire al posto dell'annuncio standard il filetto .wav personalizzato.
4) nelle Impostazioni del sistema, scheda Annunci, ho che l'annuncio 1 va su porta 7491 in maniera singola (e l'annuncio 2 va su porta 7492 in maniera singola).
5) altri valori EVM sono stati lasciati immutati

Ora, quando arriva una chiamata durante il servizio notte, effettivamente dopo pochissimo risponde il messaggio che ho impostato, solo che:

- al termine del messaggio, torna a squillare libero per la persona che ha effettuato la chiamata ma se prova a richiamare trova occupato
- il derivato continua imperterrito a squillare eternamente (in realtà dopo 5 minuti ho alzato e abbassato la cornetta perchè mi ero rotto di sentirlo) e comunque lascia impegnata la linea
- idem succede se anche la persona chiamante chiude la chiamata quando ancora c'è il messaggio: il derivato impegna la linea in eterno: il chiamante ha chiuso il telefono e qui il derivato continua a squillare: mi ricordo che anni fa c'era la trasmissione "indietro tutta" in cui finti concorrenti parlavano senza far squillare o squillava il telefono anche se il chiamante aveva terminato: ecco mi sembra così.

Forse voi con la vostra esperienza potete capire che faccio di errato. se serve posso aggiungere che ho la versione del firmware EVM 07.039. Inoltre ho anche provato a vedere cosa accadeva attivando la registrazione (nell'EVM, registrazione con checkbox spuntata =Sì): non cambia assolutamente nulla.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: HiPath 1150 e AutoAttendant
« Reply #1 on: August 22, 2011, 04:37:55 pm »
Sicuramente avrai collegato delle linee urbane analogiche.......che non riconoscono lo svincolo dell'interlocutore.
Anche noi avevamo un problema simile. Quando rientra il mio collega che aveva seguito la cosa, gli chiedo se aveva trovato una soluzione al problema.
Ciao.
Bandieranera.
...

Offline latebar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath 1150 e AutoAttendant
« Reply #2 on: August 26, 2011, 09:05:07 am »
per intanto grazie!