Author Topic: inSSIDer  (Read 5833 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
inSSIDer
« on: August 30, 2011, 10:28:57 pm »
MetaGeek InSSIDer è un utile software che ci permette di visualizzare un elenco di tutte le reti wireless rilevate, fornendo per ognuna il livello di potenza e il canale su cui lavora. 

L'interfaccia principale di InSSIDer è divisa in due parti: una superiore testuale e una inferiore in grado di visualizzare i dati sotto forma grafica. Nella parte superiore una tabella fornisce un elenco delle reti rilevate, indicando per ognuna il mac address del trasmettitore, il tipo di cifratura (se abilitata), il canale e la potenza ricevuta, più una serie di altre caratteristiche. Nella parte inferiore è invece possibile visualizzare un grafico di potenza del segnale in funzione del tempo, utile per visualizzare a colpo d'occhio eventuali buchi nella ricezione, oppure un grafico dei diversi canali wireless per identificare la sovrapposizione tra varie reti. Se sul PC sul quale si esegue InSSIDer è disponibile un ricevitore GPS è anche possibile tracciare una mappa dei segnali wireless, unendo le informazioni ricevute dal GPS e dalla scheda Wi-Fi.



InSSIDer 2 è un software open source liberamente scaricabile dal sito www.metageek.net/products/inssider.
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.