Author Topic: Ora HiPath 3500 v5  (Read 7686 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Ora HiPath 3500 v5
« on: September 27, 2011, 07:15:37 am »
Buongiorno a tutti,
Su una centrale HiPath 3500 V5 in questi giorni ho l'ora avanti di 1h, la modifico e mediamente dopo circa un quarto d'ora torna com'era in origine (cioè sbagliata).
Un discorso di ora legale automatica? Come lo sistemo?

Premetto che la centrale ai tempi non l'ho configurata io (non conoscevo ancora Siemens :P purtroppo)

Grazie!
G.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #1 on: September 27, 2011, 07:57:27 am »
Se cerchi nel forum c'è un altra discussione a riguardo.
Comunque l' ora la centrale la prende dalle linee se l' informazione è presente nella trama. Non so se sia possibile disattivare questa funzione nella centrale, se non è possibile potresti usare un server ntp esterno.
Altrimenti chiama il provider e avverti di questo problema (Telecom o chi che sia)
ciao
 

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #2 on: September 27, 2011, 08:12:06 am »
ciao,questo problema tempo fa' mi ha fatto impazzire,cmq se hai telecom non ci sono problemi ma se hai altri gestori es.fastweb,bt.colt,twt dopo aver settato l'ora giusta ed effettui una chiamata in uscita l'orario come per magia cambia,devi chiamare il gestore(sperando di trovare un tecnico competente) e dirgli di settare l'orario corretto sul router.
non so' se si puo' inibire brobabile che se elimini il clock sulle linee non dovrebbe piu' farlo.....non ne sono convinto ma provereo' e ti faro' sapere..ciao

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #3 on: September 27, 2011, 08:28:11 am »
Hai ragione Lucky, non ho pensato al Search!

Il cliente ha 2 ISDN rigenerate da un Aethra SV1042 con VoIP MC-link, e 3 ISDN Telecom. Potrebbe esser un problema di impostazione dell'ora sullo StarVoice? (ora nel frattempo controllo!)
Grazie
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #4 on: September 27, 2011, 01:59:34 pm »
Già sicuramente non hanno aggiornato l'ora sui Patton o sulle apparecchiature/router che generano le BRI.

Non ho mai capito se dal manager si potesse disabilitare questa impostazione...in genere chiamo il gestore e (non senza poche difficoltà) riesco a farlo sistemare.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #5 on: September 27, 2011, 04:22:24 pm »
Aggiornato l'orario su Aethra StarVoice, su centrale insiste a tornare sbagliato! :(
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #6 on: September 27, 2011, 04:59:08 pm »
Ma se provi a togliere i clock dalle linee del gestore e lo lasci sulle borchie Telecom cambia qualcosa!?

Potresti provare a controllare il calendario ora legale/solare ma non ricordo che influisca sull'orario una volta modificato manualmente.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #7 on: September 29, 2011, 07:45:21 am »
Buongiorno,
Ho impostato il clock di riferimento sulla porta S0 dove è presente una ISDN ed ho spostato le dato con l'ora legale/solare al 2030 (ci penseremo più avanti!).

Se modificano l'ora a mano torna sbagliata ancora! Non capisco come possa succedere..
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #8 on: September 29, 2011, 04:26:07 pm »
Quindi le altre linee le hai messe tutte nelle restrizioni!?

In effetti è veramente strano.

C'è qualche LCR che ti fa chiamare attraverso la linea del gestore!? Che io sappia le linee ISDN Telecom non mandano l'orario quando effettui una chiamata. (o se lo fanno, c'è una percentuale dello 0.02%)
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Ora HiPath 3500 v5
« Reply #9 on: September 30, 2011, 10:41:28 am »
A bruciapelo: metti tutti i Trunk connessi (S0/S2m) verso la PSTN sulla lista dei negati (così non prendi il Clock da loro fornito giusto o sbagliato che sia), installa poi un modulo CMS (o CMA) a seconda del sistema che hai, setta Data ed Ora e riavvia la centrale...il Clock verrà mantenuto dal Clock Module installato.

Questo ha benefici effetti anche nel caso di problemi con la ricezione/l'invio di FAX su linee ISDN rigenerate via Media Gateway.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 30, 2011, 10:44:10 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.