OpenScape > OpenScape - Mobility (HiPath Wireless, HiPath MobileConnect, IP DECT)

HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown

<< < (2/6) > >>

Giuseppe:
Ciao, oggi ho eseguito altri test,
l'antenna IWU che ha indirizzo ip 10.2.X.X è untagged sulla vlan 2 ( 10.2.X.X ) e tagged sulla vlan 50 ( DECT network ), le altre antenne sono bsip1 untagged sulla vlan 50.

Anche cosi purtroppo im management della mia rete si blocca, no telnet no ssh.

Devo secondo voi taggare anche la porta iwu relativa alla rete 10.2.x.x ( vlan 2 )

Ciao

Giuseppe

Kimera:
Il Trunk tagged (VLAN Tagged) che hai tra gli Switch comprende la VLAN Id 50 oppure no ? la porta Ethernet dello Switch a cui è connessa la IWU è Tagged con VLAN Id 50 ? com'è esattamente la topologia di rete (chi è connesso a cosa e come: Switch, OSO, IWU e BSIP) ? ...immagino che la VLAN Id 2 sia la VLAN di default (che dovrebbe coincidere con la VLAN Id di default presente negli Switch a cui è connessa la IWU...).

Bisognerebbe capire esattamente la topologia di rete...perchè in base a come sono interconnessi IWU, BSIP ed OSO rispetto all'infrastruttura generale (n Switch in L2/L3) le cose cambiano...infatti, se noti, nel diagramma sopra (puramente indicativo) il secondo Switch è praticamente dedicato alla infrastruttura DECT (cosa che, forse, nel tuo caso non avviene e non è neppure possibile)...in tal senso l'uso delle VLAN (Dominii di Broadcast) va pianificato per bene.

Saluti,
Kimera.

Giuseppe:
Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi delle varie info che mi avete dato, sono stato messo sulla gista strada e alla fine è arrivata la soluzione.
Anche dal supporto Enterasys che ha creato alcune policy per permettere una priorità superiore ad un certo traffico alla fine è arrivata la soluzione.

Ora però mi sorge un dubbio.
Se analizziamo il traffico fra antenne, il famoso PTPV1 si scopre che il traffico è diretto al 255.255.255.255, ora in tutti i manuali e documenti possibili viene indicato che il PTPV1 è MULTICAST non BROADCAST, perchè Siemens deve cambiare le regole????

Quanti di voi hanno attivato la sync over lan?

Grazie e buon lavoro

Giuseppe

Kimera:
Se, come è indicato (non molto chiaramente) nella manualistica di servizio, il traffico PTP è gestito in Multicast (come da IEEE1588-2008 / PTPv2) allora tutto il traffico da/per la BSIP-Only (Master Clock) dovrebbe obbligatoriamente andare ad usare il range di IP Addresses ad esso dedicato, ovvero una Classe D da 224.0.0.0/4 fino a 239.255.255.255 e non il "limited broadcast" Address di Classe E 255.255.255.255...

Non è che c'è lo zampino di una PSR per attivare il PTP (Sincronizzazione over LAN) ?

Simpatico il Precious Time Protocol 8-O

Saluti,
Kimera.

Giuseppe:
Ma nella versione 1.3.2, quella che stiamo utilizzando, il PTP sembra attivo, ma il PTP V1 ! e comunque non parla correttamente secondo me ( broadcast e non multicast ).

Comunque stamattina ho scoperto che il simpatico sistema, se non opportunamente configurato con vlan, sia lo sincronizziamo via lan sia lo sincronizziamo via etere, ha la capacità di far crollare una intera rete, sia essa formata da Enterasys, sia da altri vendor, lui però continua a funzionare tranquillamente....

Come lo si spiega ad un cliente che dalle 08:00 del mattino sta imprecando che basta scollegare le antenne e tutto dopo circa 30 minuti ritorna a funzionare???

Mi piacerebbe che il problema emergesse in Siemens, quanti di voi hanno attivato la sync over lan e hanno riscontrato problemi?

Grazie e buona giornata

Giuseppe

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version