Ciao, in cosa consiste ( in pratica non in teoria ) un PSR?
In pratica? Io direttamente non lo so...posso solo ipotizzare che sia (1) uno specifico rilascio software (ma ne dubito fortemente) che "sblocca" alcuni scenari non previsti oppure che (2) sia solo un modo per notificare Siemens/Unify di uno specifico scenario non sui-generis (ossia altamente specifico) che si vuole andare ad implementare...come nel caso di funzionalità implementate in modo non-standard (caso IEEE 1588 via LAN anzichè via Radio) o in uno scenario non-standard.
Tutto questo perchè mi è capitato di leggere questo trafiletto (è in Inglese ma è abbastanza indicativo) relativo ad un altro prodotto:
"
With availability of the following listed releases:the requirement of doing a project specific release (PSR) for installation of C with D and E applications operated on environment F is now obsolete.
Installations may be done without prior confirmation."
Ora...lascia stare cosa siano A, B, C, D, E ed F...la parola topica è "confirmation"...tradotto il tutto in italiano il significato è: con la disponibilità di A e/o B, la necessità di richiedere una PSR per l'installazione di C con le funzionalità D ed E operanti in un ambiente F è resa obsoleta...e l'installazione può avvenire senza CONFERMA.
Ora, per l'esattezza, in tedesco la frase finale originale che corrisponde a quella con la parola "confirmation" è "nun ohne vorherige Genehmigung" che significa "now without prior authorization" ovvero "adesso senza AUTORIZZAZIONE"...quindi il senso è che più di una conferma è una autorizzazione quella che Siemens/Unify va a rilasciare a seguito di una PSR...quindi, tra le altre cose, in Inglese avrebbero dovuto usare il termine "Approval" che è una traduzione ben più corretta.
Quanto esposto sopra mi fa propendere per (2): un'analisi sintattica...magari mi sbaglio ma penso che sia abbastanza indicativa la cosa.
Per "standard" Io intendo uno scenario (o delle funzionalità implementate in modo) certificato e/o supportato da Siemens/Unify.
Ovviamente penso che se una PSR va inviata a Siemens/Unify poi questi ultimi provvederanno a dare una risposta: tale risposta potrebbe contenere tanto delle indicazioni tecniche (se la fattibilità viene accertata) in modo che il tutto possa funzionare al meglio quanto la vera e propria fattibilità (sì possibile/no non possibile).
Tante belle parole eh...ma nulla di concreto...infatti piacerebbe anche a me capire quanti, in Italia, hanno inviato una PSR (che è una richiesta) a Siemens negli ultimi anni.
Ciao, sul sito Seba Unify mi da come ultima versione disponibile la V1 R4.9.0
Penso che la V1 R5.0.0 (tra fine Novembre e metà Dicembre 2013 era ancora in Field Trial) arriverà ufficialmente tra breve (Hai ragione...non è ancora ufficialmente disponibile).
New Features introdotte con HiPath Cordless IP V1 R5.0.0 (BSIP e Server):- Modified WBM with respect to new Media Gateway Deployment
- Option to change Location Area Level (LAL)
- DECT Roaming
- Support of SIP Roaming