HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
Problema (?) con TLANI4R su 3500
carletto:
Ciao,
ho un cliente con 3500 V7 HE646S.00.042 con Tlani4 per linee analogiche e solo due linee analogiche in in/out
Premendo lo 0 per prendere la linea trascorrono circa 4 secondi prima di sentire il tono di libero.
Identica cosa se "miro" la linea con 805, se metto un telefono in borchia alzo cornetta ed ho libero.
Mi ricordo che mi è sempre stato detto "che i 3000 cono lenti con le analogiche".
Confermate?
Una stranezza un cliente aveva medesimo problema, un fulmine ha bruciato il centralino (!) ed anche tiltato la linea. Dopo il ripristino di telecom il 3500 è diventato "veloce" .... quindi sapete cosa chiedere a telecom?
Grazie
Ciao
Carlo
Hunter:
Mha...in effetti impegnando una linea RTG il 3000 ci mette qualche secondo ma 4 mi sembra esagerato. Nei parametri di fascio alla voce pausa di inizio selezione è specificata nessuna pausa o c'è un tempo prefissato!?
So che in effetti le linee RTG hanno un tempo di conteggio degli addebiti di 6 secondi, ma questo problema dovrebbe dartelo quando riagganci (in pratica quando riagganci la linea rimane impegnata 6 secondi prima di svincolarsi) e comunque dovrebbe darte occupato.
carletto:
--- Quote from: Hunter on October 14, 2011, 07:49:45 am ---Mha...in effetti impegnando una linea RTG il 3000 ci mette qualche secondo ma 4 mi sembra esagerato. Nei parametri di fascio alla voce pausa di inizio selezione è specificata nessuna pausa o c'è un tempo prefissato!?
So che in effetti le linee RTG hanno un tempo di conteggio degli addebiti di 6 secondi, ma questo problema dovrebbe dartelo quando riagganci (in pratica quando riagganci la linea rimane impegnata 6 secondi prima di svincolarsi) e comunque dovrebbe darte occupato.
--- End quote ---
No c'è "nessuna pausa" nei parametri del fascio.
In effetti non so se siano 4 secondi ... conto fino a 4 quindi forse qls meno (quando ero un parà mi facevano contare milleuno milledue .... per essere "in sinc" ;D ).
In effetti la linea resta occupata per un tot subito dopo il riaggancio.
Carlo
Bandieranera:
E' proprio lì il problema. Anzichè nessuna pausa, metti pausa 1 secondo e vedrai che l'impegno linea si velocizza.
Per svincolare più velocemente le urbane analogiche, nella sezione editor di modelli della tabella parametri della linea urbana analogica, devi modicare il valore del seguente parametro: Timer DL tempo addebiti dopo il riaggancio (metti il valore 1) e vedrai che le urbane analogiche svincolano velocemente quando riagganci.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Bandieranera.
carletto:
Grazie Bandieranera,
il 4 sarò davanti al centralino e proverò certamente i tuoi suggerimenti ... se poi va bene toccherà pagare!
Grazie ancora
Carlo
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version