HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Trunking ISDN HiPath 3500 (V9)

<< < (3/4) > >>

Kimera:
...sempre che sul Nodo Master NON abbia già un Clock (sempre attivo) legato alle linee urbane ISDN eventualmente già connesse (ammesso e non concesso che ne abbia ovviamente!).

Se il Nodo Master non ha linee urbane ISDN con Clock SEMPRE attivo allora il CMS è obbligatorio.

Saluti,
Kimera.

Gen:
Ciao,
andrò ad installare le 2 centrali a breve; avremo su entrambe le centrali 1 linea ISDN Telecom (per fax e "backup") + 4 linee ISDN generate da un Aethra SV (VoIP con linea Voice Only di MC-link).

Dovrei non necessitare del CMS in questo caso immagino, corretto?

Grazie,
Saluti!

Gen:

--- Quote from: Gen on December 14, 2011, 04:54:50 pm ---Ho due centrali Siemens, entrambe HiPath 3500 V9 R1.1.0 (022) (HE690S.02.002) ed ognuna con una scheda aggiuntiva per n.4 accessi S0.
La prima centrale ha interni con numerazione da 100 a 107 mentre la seconda da 200 a 207, le due centrali sono collegate l'una con l'altra con 2 cavi ISDN (dalle prime 2 porte S0 di una centrale alle prime 2 dell'altra).

Ho bisogno di far comunicare una centrale con l'altra come se fossero degli interni tramite Trunking ISDN (ovviamente per una massimo di 4 canali)
--- End quote ---

Devo aggiungere ad ognuna di queste 2 centrali una scheda HG1500, con collegati degli interni HFA/SIP su una centrale e sull'altra: posso far comunicare tra di loro gli interni HFA/SIP delle diverse centrali tramite l'esistente configurazione del Trunking ISDN senza alcun accorgimento supplementare? O devo per forza configurare un Trunking tra le HG..?

Se la risposta è SI (cioè funziona il Trunking ISDN tra gli interni registrati sulle 2 schede HG) posso pensare di risparmiare una HG1500 e registrare tutti gli interni IP su una centrale soltanto e far comunicare quegli interni HFA/SIP con tutti gli altri interni analogici/digitali e viceversa (di entrambe le centrali)?

Grazie,
Ciao

Gen:
bump!  ;D

PS: Per fare il trunking tra le HG1500 necessito di qualche licenza aggiuntiva?

Lucky:
L' unica licenza che serve é canale b per hg che sono 2 di base/emergenza e sono espandibili fino al massimo dei dsp della scheda dopo di che bisogna aggiungere un hg. Queste licenze servono per la comunicazione tra mondo tdm e mondo ip. Nel caso di comunicazioni ip - ip le licenze non sono utilizzate perché il traffico rtp diventa da endpoint a endpoint senza transitare nel mondo tdm.

Ciao

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version