Author Topic: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca  (Read 10371 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« on: January 25, 2012, 09:06:34 pm »
ciao a  tutti vi e' mai capitato che si blocchi la ivm dell'openscape ?
premessa :ho attivato il canale 7410 come prima risposta  con il messaggio digita 1 per il commerciale ,2 vendite....ecc.... funziona tutto correttamente mi e'  successo  pero' 1 mesetto fa' che si e' bloccato il canale 7410 senza dare + il  messaggio ,le chiamate in sel.passante ai relativi interni funzionavano correttamente ma all'ivr no.....
Vado dal cliente e mi rendo conto che il canale 7410 era bloccato anche dall'interno,chiamando il 7410 mi rispondeva il 71 senza nessun messaggio....restart macchina problema risolto!!!!quando mi e' capitato il problema la release era la precedente di questa....v3.r1.....eccc,allora aggiorno la macchina alla v3.r2.0.1009 ma il problema mi si e' ripresentato!!!!!restart e ok .helph!!!!!ovvio che ho aperto un guasto in siemens ma.....te lo spiego!!!vi ringrazio anticipatamente

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #1 on: January 26, 2012, 09:01:38 am »
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema.
L'ho risolto cambiando l'indirizzo ip interno della macchiana (CENTRO ASSISTEZA/STATO/PANORAMICA INDIRIZZI IP)....da allora non ho piu' avuto problemi.

Dovresti verificare se si blocca anche il my portal ....


Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #2 on: January 30, 2012, 11:30:34 am »
CIAO TI RINGRAZIO DELLE RISPOSTA,PERO' L'IP INTERNO DELLA MACCHINA E' TOTALMENTE DIFFERENTE DAL RANGE DEGLI INDIRIZZI DEL CLIENTE ,CMQ SE SUCCEDERA' ANCORA PROVERO' ANCHE QUELLO;PER QUANTO RIGUARDA  SIEMENS LA RISPOSTA CHE MI HA DATO E ' STATA  DICENDOMI CHE CHIAMANDO 4 VOLTE IL PROBLEMA NON SI E' PRESENTATO......CHE SFORZO!!!SPERO PROPRIO CHE NON RICAPITI PIU' IL PROBLEMA,SE QUALCUNO CMQ SAPREBBE DARMI UNA MANO MI TOGLIE UN GROSSO PESO...CIAO A TUTTI

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #3 on: January 30, 2012, 12:45:34 pm »
OpenScape MX V3 R2.0.1 (009) di per sè è tutt'altro che stabile (è una eeQA della fase M2)...mentre a giorni dovrebbe essere rilasciata forse la prima release della fase M3 (dopo la relativa sua fase eeQA), forse una R2.1.0 (003 o successiva) e comunque una release che esce dopo alcune Hotfixes intermedie (R2.0.1 010 e 011)...che sia da provare per vedere se hanno "genericamente" migliorato / de-buggato qualche cosa ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #4 on: January 30, 2012, 04:12:10 pm »
 grazie della risposta ,sinceramente spero proprio che non ci sia piu' il problema.....certo che sentirsi dire dall'helpdesk di siemens che  'l'openscape non ha un software stabile' mi fa' venire la pelle d'oca!!!si vende un prodotto con mille funzioni pero' anche con molti problemi(molti risolti con la v3) ,spiegalo al cliente dopo  che ha  speso una bella cifra che l'impianto si impasta senza sapere il perche'..... >:(
sperem!!!

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #5 on: January 30, 2012, 04:18:37 pm »
Ma non sono Io l'Helpdesk :-) !

Grave è che a dichiararlo sia proprio l'Helpdesk (se così si sono svolte le cose) di Siemens...senza magari precisare che l'OSO MX V3 R2 è, di fatto, ancora in fase pre-rilascio.

In linea di massima tieni presente che la V3 è relativamente recente e tutti i suoi (pochi) rilasci, per quanto ne so Io, sono ancora in fase di valutazione della qualità (eeQA) e non sono ancora giunti alla fase M3 (rilascio per normale ambiente di produzione) ma sono ancora in fase M2 (testing/field trial presso clienti selezionati)...siamo sempre ai soliti discorsi...in più mettici che i sistemi stanno diventando sempre più complessi visto che i servizi da loro offerti sono sempre più evoluti...ed i bugs ci vanno a nozze!

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #6 on: January 30, 2012, 05:41:49 pm »
Ciao,
 da Openscape MX e' possibile scaricare da internet la Versione SW:  OSO_V3_R2.1.0_003

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #7 on: January 31, 2012, 02:09:09 pm »
Sì...

La V3 R2.1.0 (003) con APIMG3.21.003 del 21 Dicembre 2011 (in fase eeQA) è stata fatta diventare GA il 27 Gennaio (quindi sempre di APIMG3.21.003 stiamo parlando...), questo 3 giorni fa praticamente...ma il bello è che il 20 Gennaio 2012, quindi una decina di giorni fa è stata "messa in cantiere" una V3 R2.1.1 (005) con APIMG3.21.005 che contiene delle soluzioni a problemi (vedi alcuni MR/CQ) che non sono affatto tutti stati implementati (o, sarebbe meglio dire, retro-implementati) nell'attuale V3 R2.1.0 (003)...questo ci dovrebbe far riflettere sempre sul fatto che (ma non ne avevamo già parlato tempo fa ?) sempre più spesso siamo di fronte a dei veri e propri forks (divisioni) del ramo di sviluppo dei software...divisioni che poi forse torneranno  a riunirsi nella prossima Fix Release sucessiva o nella prossima Minor Release R3.

Ad ogni modo difficile dire, se non è esplicitamente indicato, se tale bug sia incluso o meno (a patto che sia stato portato a conoscenza dello sviluppo) tra quelli risolti attualmente.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #8 on: February 01, 2012, 09:31:44 am »
grazie per il vostro interessamento,attendiamo la nuova release con le relative soluzioni ai bug....ciao e buona giornata

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #9 on: March 29, 2012, 10:10:53 am »
Mi ha contattato siemens dicendomi che hanno risolto il problema ''The provided solution OSO_MX_V3 R2.2.0_005(Image: APIMG3.22.005) is General Available''

solo a titolo informativo con release precedenti  il problema e' stato riscontrato con altri clienti ......speriamo bene ;)
« Last Edit: March 29, 2012, 10:20:56 am by sapo.dona »

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #10 on: March 29, 2012, 03:45:51 pm »
E che MR o ICTS Ticket era associato al problema che ti hanno risolto con la V3 R2.2.0 (005) rilasciata in GA il 09.03.2012 ?

Nota: ora c'è la V3 R2.2.1 (010)...ma è l'ultima di una serie di Hotfixes.

Saluti,
Kimera.

P.S.
Sembra molto questo (anche se riguarda LX...ma, sì sa, LX ed MX...sono quasi la stessa cosa):

Detailed Problem Description: OpenScape Office LX V3 R2.0.1009 An external party is routed to the OpenScape Office LX Auto Attendant. Intermittently no Auto Attendant greeting is audible - no payload.
Permanent Solution: Problem is solved from OpenScape Office V3 R2.2.0_005 software.
« Last Edit: March 29, 2012, 03:57:32 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #11 on: March 30, 2012, 09:03:13 am »
ciao kimera.......il ticket in questione NA 09410210,
io non lo trovo in nessuna release note ,non trovo neanche la soluzione che hai trovato tu ,cmq e' quella sicuro!!!!!
e poi ti dico un'altra cosa io quando guardo le release note in automatico vedo quelle dell'openscape mx/lx/hx,ne ho controllate un bel po' ma purtroppo no ho trovato la tua soluzione..... cmq ieri mi ha chiamato l'assistente dalla romania dicendomi che il guasto sarebbe stato risolto con la nuova release v3.r2.2.0.....mi hanno garantito che e' stato risolto.... :D

grazie kimera buona giornata!!!

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: openscape mx v3.r2.0.1009 ivm che si blocca
« Reply #12 on: March 30, 2012, 02:46:51 pm »
Nemmeno Io (sfido chiunque che non sia un interno Siemens ad avere una visione globale degli ICTS Tickets e delle Change Requests attive per un prodotto).

Quel testo è presente in un articolo della KB ma non fa riferimento ad alcun ICTS Tickets.

Saluti,
Kimera.

(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.