Io non più di tanto, stiamo comunque parlando di una macchina diciamo "all-in-one", e dico che nella mia 'carriera' ho visto molti tentativi di dare tanti servizi in una stessa macchina, e spesso deludenti. Il mio parere è sempre stato: che il centralino faccia il centralino, il server faccia il server, il router faccia il router e il firewall faccia il firewall e basta. Ma i tempi cambiano e per dare un 'valore aggiunto' bisogna poter integrare il tutto in un unica soluzione. Per dare di più al cliente dato la situazione economica attuale far digerire l' acquisto di "un giocattolo" ad un azienda per fargli assaggiare qualcosa che molto probabilmente gli piacerà é difficile se non dandoglielo nel pacchetto. Quindi per promuovere la tecnologia negli impianti dei clienti siamo costretti a combattere con queste anomalie e sperare che vengano risolte in fretta senza farci dannare.
Daltronde dei blocchi d' impianto sono sempre capitati, e capiteranno sempre, altrimenti che ci stiamo a fare noi tecnici?
Beh, penso di aver divagato abbastanza.
Ciao a tutti e auguri nella ricerca dei problemi fantasma nei prossimi openoffice.