Author Topic: Problema IVM  (Read 5452 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Problema IVM
« on: July 05, 2012, 02:39:45 pm »
Ciao a tutti,

Ho notato che dopo aver aggiornato l'IVM V.3 da una release 1.1 alla 2.4 creando una nuova Mailbox e inserendo la psw di Default il sistema riaggancia e non mi porta nel menu per la registrazione dei messaggi. Vi è mai successa una cosa del genere?!
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problema IVM
« Reply #1 on: July 05, 2012, 04:44:08 pm »
Con le ultime Release (in particolare in V3 R1.3.0 ed in V3 R2.1.0) sono cambiate (e non solo) alcune regole di sicurezza inerenti le Password / il Superuser / la gestione delle Voice Boxes.

Che "default" password stai usando ? te lo chiedo perchè se hai usato il sistema Morphix CD (nuova installazione) è sicuramente cambiata la lunghezza e la (regola di) composizione della Default Password mentre se sei passato da V3 R1.1.0 (2009) a V3 R2.4.0 attraverso l'update con .tar file (con annesso export da V3 R1.1.0 ed import in V3 R2.4.0 del Backup) dovrebbe averti mantenuto la vecchia Default password senza forzarti ad accettare le nuove regole.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: July 05, 2012, 04:57:47 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Problema IVM
« Reply #2 on: July 10, 2012, 08:56:08 am »
Si, avevo pensato anche io a questa eventualità, infatti le password di default delle caselle passano da 4 cifre (1234) a 6 cifre (123456) normalmente appena entri nella casella il sistema ti propone di cambiare la psw e (finalmente) non accetta inserimenti di password come 123456 - 987654 - 111111 etc...

Il fatto è che ho provato a cambiare la psw tramite il portale xpression e da quel momento in avanti non c'è alcun problema ad accedere.  Mentre se genero una casella nuova e cerco di accederci appena inserisco la psw 123456 l'HiPath mi riaggancia.  ???

Non vorrei aver sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento visto che io ho aggiornato dalla pagina web dell'xpression, poi la scheda si è bloccata completamente, ed è ripartita solamente facendo la procedura di reload (inserendo e disinserendo il l'interruttore della scheda per 4 volte)  ???
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problema IVM
« Reply #3 on: July 10, 2012, 10:45:34 am »
A scanso di equivoci: un bel (re)Morphix ed aggiornamento all'ultima versione software (attualmente V3 R2.4.0)..ed infine importi le Voice Mail boxes...previa (ri)configurazione dell'IVM.

Oppure (re)impostare tutte le password presenti in base alle nuove regole di sicurezza (sicuramente 123456 non è ammessa).

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: July 11, 2012, 07:52:39 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.