Author Topic: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile  (Read 8187 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« on: October 16, 2012, 02:57:34 pm »
Ciao tutti, sto impazzendo su una configurazione in OSO HX. Come si fa a creare un utente abilitato ad accedere su MyPortal for mobile? Su mx, mi sembrava bastasse creare una mobility entry. Ho trovato la spunta su HX per attivare il servizio ed effettivamente se punto la pagina Http:indirizzo ip OSO:8802 mi si apre la pagina con login e password, ma nonstante abbi cambiato la password dell'utente da my portal desktop, da myportal for mobile continuo a non accedere. Grazie
« Last Edit: October 16, 2012, 04:05:27 pm by Kimera »
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #1 on: October 16, 2012, 03:36:54 pm »
Che messaggio di errore hai esattamente ?

Che release di OSO HX hai ? V3 R2.x ?

Da che dispositivo mobile stai facendo le prove (ma non dovrebbe essere qui il problema) ?

Attento che dalla V3 R2.2 per tutti i sistemi OSO MX/LX ed HX (con HiPath 3000 V9) se utilizzi i Web Clients quali il myPortal for Mobile o il myPortal for OpenStage è diventato obbligatorio usare il numero di interno come Login ID per tutti i clients pena il messaggio di errore "Cannot log in. Login wrong or missing authorization" (è in inglese...ma vale lo stesso per l'italiano).

Hai controllato se è attivo il protocollo HTTPS (Se utilizzi l'OSO HX V3 R2) ?

Un'altra chicca è che la funzionalità VoiceMail per l'utente con il quale vuoi accedere via myPortal for Mobile deve essere attiva altrimenti il sistema ti rifiuta il Login anche se tutto il resto è secondo indicazioni.

Forse con l'accesso via HTTP sulla porta 8801 dell'IP (o del FQDN) del sistema OSO ti funziona...se non va sulla 8802 significa che l'HTTPS non è attivo (vedi lo status attivo/non-attivo su Modalità Esperti -> Applicazioni -> Web Services -> Mobility Clients -> Accesso via HTTPS).

Sembra che abbiano risolto la cosa con dalla V3 R3.2.0 (005) ma attento al punto indicato su se sei ad una R2 e passi ad una R2.2 o R3.2.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: October 16, 2012, 04:08:20 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #2 on: October 16, 2012, 06:37:14 pm »
Ho installo prorio una V3_R3.2.0_005 e l'errore che mi da sia in http che https è sempre il solito ed questo "Impossibile accedere. Dati di accesso errati o autorizzazione non disponibile". Quello che mi chiedo è se c'è una programmazione lato Hipath3000 per questa funzione. Deve esserci qualche utente virtuale configurato in una certa maniera?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #3 on: October 16, 2012, 06:57:32 pm »
Licenze e configurazione mobility su h3000 attivate?

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #4 on: October 16, 2012, 07:34:43 pm »
Licenze attivate in trial mode. Mi sa che mi manca la configurazione della mobility sul h3000 ma come si faceva. E' passato un bel po' di tempo da quando ho fatto il corso e non lo ricordo. Una volta associato il numero virtuale al numero di cellulare, associato tale numero al web feature id corrispondente al telefono fisso che sarà poi quello che utilizzerò come user di accesso dal myportal for mobyle, c'era quals'altro da fare?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #5 on: October 16, 2012, 11:01:33 pm »
Ad occhio e croce mi sembra che hai finito.

Prova a risincronizzare.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #6 on: October 17, 2012, 12:40:49 pm »
Fra l'utente virtuale associato al cellulare devo configurare qualche tipo di gruppo?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #7 on: October 18, 2012, 11:15:07 am »
Grazie a tutti, rileggendo il manuale ho trovato il passaggio che mancava. A dire la verità era l'ultima cosa a cui pensavo e che in effettivi mi creva qualche problema nella creazione di un utente fax
« Last Edit: October 18, 2012, 11:49:03 am by Zanobini »
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Sylar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #8 on: October 18, 2012, 01:46:02 pm »
Potresti resnderci partecipi, così da non incappare nello stesso errore/mancanza?
Grazie

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX: myPortal for Mobile Login non possibile
« Reply #9 on: October 18, 2012, 02:12:58 pm »
I nomi sugli utenti virtuali.....
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business