Author Topic: HiPath 3350 e DECT con BS4  (Read 8925 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
HiPath 3350 e DECT con BS4
« on: October 19, 2012, 09:14:10 am »
Ciao a tutti,
Anni fa ho installato un 3350 V7 con sistema DECT (Light) e BS4: non funzionava ed i telefoni non vedevano l'antenna (quindi non si registravano). Come da indicazioni dell'assistenza Siemens ho fatto il downgrade alla V6 HE620S.10.734 e si è messo magicamente ad andare tutto quanto.
Ora la centrale si è guastata, mi è tornata riparata con a bordo l'ultima versione V6 (V6_R11.5.3) ed il DECT non c'è modo di farlo andare.
La versione che utilizzavo HE620S.10.734 non esiste più su SEBA... Io come faccio ora a far funzionare il DECT al cliente?

Grazie per qualsiasi eventuale consiglio! (Aggiornare la BS4 è una cosa complicata?)
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #1 on: October 19, 2012, 09:45:06 am »
Ciao Gen,

quindi fammi capire: da quello che scrivi in V7 (sette), Release non menzionata, il DECT Light (BS4) non andava...hai fatto un Downgrade alla V6 (sei) R10.1.0 (leggi sotto) ed ha funzionato...ora con nuovo sistema (nuova motherboard) in V6 R11.5.3 è tornato a non funzionare il DECT Light come quando avevi il sistema in V7 (quindi, da come la metti non funzionava all'epoca in V7 e nemmeno con l'ultima Release del V6) ? è esatto ? su Hardware differente con APS differenti...l'unica cosa che non è mai cambiata è la BS4 (o le BS4) ?

Che Harwdare P/N ha la Motherboard attuale ? e quella del sistema guasto ?

In maintenance cosa dice ? ...non ti sono venuti dubbi sulla/e BS4 ?

Stante che la HE620S.10.734 che utilizzavi e ti andava bene è la V6 R10.1.0 (fine Agosto 2007) , il Loadware alle BS4 ha subito un cambiamento solo con il rilascio della V6 R7 (Settembre 2006)...hai provato la Hotfix Release precedente V6 R11.5.2 (855) al posto dell'ultima R11.5.3 (856) ? oppure la Fix Release R11.5.0 (852) ?

Saluti, Kimera.

P.S.
Se hai proprio bisogno della V6 R10.1.0 fammi sapere via PM che forse ce l'ho (Devo controllare). EDIT: V6 R10.1.0 disponibile, anzi...tutte le V6 se hai bisogno di un'altra versione in particolare.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: October 19, 2012, 10:10:29 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #2 on: October 22, 2012, 01:05:59 pm »
CIAO
fai attenzione alla versione di cma che vai ad usare,perche' ad esempio io ne ho 2 in magazzino che non mi fanno partire il dect light sulle nuove mb di h3000 in v9
ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #3 on: October 22, 2012, 05:11:42 pm »
Release del modulo CMA ?

Ci sono notizie ufficiali in merito ? ...sarebbe la prima volta che la sento (riguardo la V9).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #4 on: October 26, 2012, 09:56:35 am »
le 2 cma hanno versione s30807-q6931-x-5  e sono cma che avevo funzionati su versioni  di h3000 v6(mi pare),se le monto su un v9 le celle non partono,mettendo una cma che mi hanno spedito ultimamente con versione  x-7 parte immediatamente
saluti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #5 on: October 26, 2012, 12:23:24 pm »
Quindi, in altre parole, a parità del resto, per il funzionamento del DECT Light ci sarebbe differenza nell'uso di Hardware Revisions differenti del modulo CMA:

- S30807-Q6931-X-5
- S30807-Q6931-X-7

Questo, per quel che ne so, merita un controllo più approfondito perchè non mi pare ci sia alcuna comunicazione ufficiale in merito a problemi di interoperabilità tra versioni Hardware differenti per il CMA (andrebbero anche valutate le revisioni Hardware delle rispettive Motherboard utilizzate).

Per Gen: ho visto che il 19 Ottobre scorso hai chiesto aiuto anche nel SMB Partner Forum...ma mi pare che non ti abbiano ancora risposto...hai novità ?

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: October 26, 2012, 02:36:49 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #6 on: October 27, 2012, 12:04:36 pm »
Quante BS4 sono presenti nella tua configurazione ?

L'attivazione delle BS4 nel DECT Light è sempre stata sequenziale (può essere che tu non attenda a sufficienza o proprio il DECT Light non si attiva ?) e potrebbe anche impiegarci del tempo (che questo sia variabile tra V6 e V9 non credo).
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #7 on: October 29, 2012, 03:58:52 pm »
vai tranquillo che di dect light ne ho attivati un bel po' e anche in questo caso le ho provate tutte,anche ad aspettare,relodare etc..ma l'unico modo e' stato cambiare il ''pezzo di ferro''cioe' la cma
ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #8 on: October 29, 2012, 08:18:58 pm »
Non ho dubbi che sul DECT Light si sappia (e si sia già detto) di tutto...anche perchè non c'è molto da sapere.

Il dubbio rimane per quel che riguarda la differenza di interoperabilità (presunta, dichiarata o testata) tra due moduli CMA con revisioni Hardware differenti (-5 e -7) ed alcuni (quali esattamente ?) modelli di Motherboard sui quali sono stati eventualmente installati (e, ripeto, non ci è stato detto esattamente quali e con quali revisioni Hardware...).

Lato SIEMENS non trovo nulla di ufficiale in merito (diciamo pure che, proprio in mancanza di note specifiche a riguardo, dall'HiPath 3000 V5.0 in avanti sembra che qualsiasi revisione Hardware usata nei moduli CMA vada bene...) e sarebbe interessante invece sapere se qualche problema/incompatibilità ci sia (o ci sia stato).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #9 on: October 31, 2012, 08:28:42 am »
Buongiorno,
ho letto tutti i vostri post in tempo reale, e tra le note di Kimera ed il post di Gianluca M. alla fine ho sostituito la CMA ed ho risolto il problema.

L' antenna (e collegandomi in Manutenzione ne avevo la conferma) non si sincronizzava; appena sostituita si è sincronizzata subito ed ho registrato tutti i DECT manualmente.
Non so dire se si tratta di un discorno di V9 con vecchie CMA, la centrale era una V7 che è stata riparata poche settimane fa e mi è tornata con l'ultima versione V7 (non so nemmeno a livello hardware cosa è stato sostituito su motherboard).
Magari essendosi guastata la motherboard causa temporale, lo stesso è toccato a CMA (che non è stata controllata in riparazione!)

Grazie mille a tutti.
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 3350 e DECT con BS4
« Reply #10 on: October 31, 2012, 08:43:57 am »
Quindi questa spiegazione tutto fa supporre meno che alcune revisioni Hardware dei moduli CMA (-5 contro -7, ad esempio) siano incompatibili con alcune revisioni Hardware delle Motherboard degli HiPath 33x0/35x0 e lascia supporre invece che si sia trattato di vero e proprio guasto del modulo CMA stesso.

Siccome, che Io sappia, alle revisioni Hardware (...-X-n con n=numero della revisione Hardware) dei moduli CMA non sono mai state "associate" raccomandazioni d'uso (compatibilità/incompatibiltà) particolari nei limiti della loro introduzione sui sistemi HiPath 3000...l'ipotesi di guasto è quella più verosimile.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.