Author Topic: Clip su terminale DECT da chiamata trasferita da EVM  (Read 6246 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mariogio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Clip su terminale DECT da chiamata trasferita da EVM
« on: November 17, 2012, 01:22:12 am »
Salve a tutti,
Ho un 3550 V 9.0 rel. HE692S.00.027 con scheda SLC16N, 10 celle BS4 e terminali DECT vari SL1, SL400H, SL610H, operatore automatico su EVM.
Ho questo problema:
Se seleziono il numero di un terminale DECT tramite disa EVM, sul terminale non viene visualizzato il numero
esterno del chiamante (ne prima, ne dopo la risposta) ma solo il numero della porta EVM, questo succede indipendentemente dal modello del terminale.
Se il terminale DECT chiamato è occupato e ha l'avviso di chiamata attivo, sulla prima chiamata vede solo il numero della porta EVM (come descritto prima), al momento che chiude la prima chiamata, suona quella in coda e in questo caso viene visualizzato il numero del chiamante esterno.
Su impostazioni di Sistema/Display/Trasferta prima della Risposta,  è attivo il flag "Utente trasferito".
ho bisogno di far vedere sempre il numero del chiamante su tutti i DECT
Avete qualche suggerimento?
SOCP Service Hipath 3000

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Clip su terminale DECT da chiamata trasferita da EVM
« Reply #1 on: November 26, 2012, 08:48:38 am »
Ma il flag utente trasferito l'hai abilitato tu!?

Non ricordo precisamente se effettivamente l'EVM trasmette l'identificativo del chiamante anche in DISA, ma sono sicuro che tramite P.O. Auto il terminale o il gruppo che suona fa uno "squillo interno" e poi trasmette l'identificativo. Come in una qualsiasi trasferta cieca.

Effettivamente era un "bug" che mi facevano presente sulle prime versioni dell'EVM (Parliamo dell'HiPath V.5.0) ma poi con i nuovi firmware dell'EVM e con le nuove versioni dei PABX sono state risolte. L'EVM che firmware ha!?

Non vorrei che fosse la scheda a non trasmettere il clip, come succedeva ad esempio sui BCA delle vecchie centrali, però è strano l'SLC16 non mi pareva avesse queste "restrizioni".
« Last Edit: November 27, 2012, 08:17:58 am by Hunter »
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Clip su terminale DECT da chiamata trasferita da EVM
« Reply #2 on: July 10, 2014, 04:56:57 pm »
Ho il medesimo problema ma con un HiPath V.8 Release 5.7.0 e BS4.

Sui DECT SL1 e SL610H non vedono il numero del chiamante, ma il numero del voice mail.  :o

Eri poi riuscito a risolvere il problema!?
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Clip su terminale DECT da chiamata trasferita da EVM
« Reply #3 on: July 10, 2014, 07:52:26 pm »
Controllato il flag della trasferta prima della risposta in parametri di sistema\display?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Clip su terminale DECT da chiamata trasferita da EVM
« Reply #4 on: August 28, 2014, 07:26:04 am »
Chiedo scusa, ho dimenticato poi di scrivere. Come giustamente diceva Zanobini il problema era causato dal flag "trasferta prima della risposta", nel menu Display della scheda Parametri di Sistema.

Il parametro corretto è: utente che effettua la trasferta.

 ;D
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...