Ciao Ragazzi,
ho installato da poco un sistema telefonico formato da Hipath 3800 V9 R2.0 e OSO HX V3 R3.3.
Il 3800 è equipaggiato con 1 scheda 16 digitali, 1 scheda SLC, 4 schede da 24 Analogici (..v24), Hg1500 e scheda di flusso. Utizzando il server OSO come risponditore, VM, MyPortal / MyAttendant, ho notato che non si vedono tutti gli interni analogici, dopo naturamente aver fatto la sincronizzazione tra i 2 sistemi, mentre i digitali e dect ci sono tutti. Presupponendo fosse un problema di OSO, l'ho rifatto un paio di volte, non ottenendo cambiamenti. Ho resettato anche il 3800 e dopo l'inizializzazione ho creato il trunk OSO, senza cancellare nessun interno, aspettato che i 2 si sincronizassero, ma nemmeno in questo caso gli analogici si vedono. Controllando i file scritti nel database dell'OSO (file.xlm) mi sono accorto che nell'elenco di interni che la centrale invia al server, ci sono anche i "famigerati" analogici, soltanto che come estensione della tipologia di interno, c'è scritto "UNKNOWN" al posto di "station_pot", come compare in un'altra installazione di prova che ho fatto tra 3500 e OSO HX. La mia domanda è, che voi sappiate, ci sono dei bachi nella release che ho utilizzato? Mi sono scaricato anche la release note dell'ultima V9 R2.2 ma non è menzionato nulla in riferimento a questo problema. Un'altro dubbio che mi viene è che le schede che ho utilizzato, essendo nuovo modello, magari non sono compatibili al 100%, infatti domani provo ad installare una scheda E8 e vedo se il sistema la riconosce.
Avete qualche idea visto che non trovo nulla di dichiarato da Siemens?
Grazie
Michele