HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
Problema trunk Ip in cornet o sip tra due centrali H3000
ziotibia81:
Ho parlato con un altro installatore e mi ha confermato che anche lui, in casi simili, è stato costretto ad inserire delle rotte statiche (ripeto, teoricamente totalmente inutili essendoci un solo GW) sugli HG.
Davide_Baratelli:
Io non ho capito se da prato raggiungi via web le altre HG e i centralino con il managerE e viceversa ?
Alessandro - Telcom:
10 - ipotizzato il viaggio a Lourdes?
Lucky:
Dai Ale, almeno io li faccio risparmiare, ho proposto la benedizione nella chiesa locale.
ziotibia81:
--- Quote from: Alessio Simetel on February 11, 2013, 08:50:18 pm ---[..]esiste un solo gw per sede e tutti gli indirizzi dei client sono distribuiti dal fw (DHCP server).[..]
--- End quote ---
Occhio che su alcuni firewall particolari esistono delle regole di sicurezza "strane" per cui accade questo:
- Il client richiede l'ip via dhcp
- il firewall rilascia l'ip e aggiunge una regola di forwarding che abilita il forwarding per i pacchetti aventi come MAC address sorgente il MAC a cui è appena stato rilasciato l'ip.
- La regola di forward viene aggiornata alla scadenza o al rinnovo del lease.
Quindi se prendi un pc "nuovo" gli metti un ip a mano non naviga. Poi prendi un pc che ha otteuto il DHCP, gli metti a mano lo stesso ip che hai usato per l'altro pc e questo naviga.
Però se è già stato verificato che i pacchetti arrivano ai rispettivi HG credo che sia il caso delle rotte "inutili".
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version