Ciao,
quella del Mass Deployment sta diventando interessante: di solito facevo con HiPath DLS ma gli optiPoint 150S non consentono tale tipo di deployment.
Il MD dell'optiPoint 150S si può eseguire con l'ausilio di un TFTP Server ed un file di Auto-Configurazione (che contiene tutti i parametri generici più rilevanti affinchè ogni terminale si registri) purchè, volendo fare le cose in automatico, il DHCP Server che eroga gli indirizzi supporti l'opzione 66...qui viene il punto: il DHCP Server integrato nell'HiPath OpenOffice ME V1, pur legandosi al DLI, sembra non permett permettere la definizione di parametri (Option) al di fuori di quelli standard proposti.
Ok, che l'optiPoint 150S non rientra nel novero dei telefoni che si vanno ad impiegare in HOOME (ci saranno l'OpenStage 10 e l'OpenStage 20E a compensare)...ma mi pare strano: che gli costava implementare questa funzione ?
Se non riesco a fare con l'HOOME mi devo appoggiare ad un DHCP Server esterno (TFTP32 va benissimo) e, ovviamente, evitare l'uso del DLI in favore di TFTP Server esterno (ancora TFTP32).
Giusto ?
Proverò a fare il Deployment con il DLI su optiPoint 410 CorNet IP per vedere di H39315.
Saluti,
Kimera.