@Fastbyte:
No...non è sempre lo stesso discorso. A parte il fatto che ignoro quale sia (o sarebbe) questo fantomatico discorso...vorrei precisare che qui non c'è alcuna materia del contendere...a me non interessa nulla di X, Y o Z...non so nemmeno chi sono...Io guardo COSA e COME gli utenti si scrivono e si interrogano usando (o tentando di usare) la Lingua Italiana...e, per tale motivo, ho irresistibilmente chiesto (rendendo il Post Scriptum pure ben chiaro) lumi sul significato di una frase detta tra un utente D ad un utente A dopo che gli utenti B e C (Io/Lucky) hanno fornito i loro tentativi di aiuto ad A (nota bene: la richiesta di chiarimento era ed è tutta incentrata sul significato...non sul fatto che si possa o meno, in questo Forum, esprimere utilizzando un siffatto tono...libertà che ognuno di noi ha...aggiungo qui - e lo scrivo solo ora - che il "tono" a me è parso di rimprovero, quasi paternalistico...o, al limite, tipico di quelle situazioni che devono avere un termine con la frase "non ti impicciare e stai al tuo posto").
Quindi...No...non è SEMPRE lo stesso discorso. E' che ci sono persone (utenti) che non hanno ancora capito come interagire con altre persone (utenti) e lo dimostrano nel MODO in cui scrivono (non oso immaginare la stessa frase detta di persona! se qualcuno lo facesse a me sai cosa gli scateno addosso ? un mare di ... per parafrasare FastWeb..."Immagina, Puoi!") credendo che questo sia un luogo in cui "mettere tutti al loro posto" con la pretesa (più o meno esplicita) di sapere chi e dove ognuno di noi (utenti) deve stare.
@Lucky:
No...caro Lucky...su questa strada non finiremo come nel Topic da te citato...finiremo invece con lo smettere di rispondere a chi è qui per porre domande (più o meno ben poste) - per imparare - perchè potrà sempre uscirsene l'utente X con un intervento (sentendosi implicato nello scenario) simile a quello di cui Io discuto...e a me, già ora, sta passando la voglia di pormi troppi problemi prima di premere il tasto "Rispondi". Voglio essere libero di premere quel tasto senza dover pensare che qualcuno possa prendere qualsiasi cosa come un affronto/offesa/intromissione solo perchè pensa che sia così (senza esserlo oggettivamente).
Questo ALLONTANA gli utenti storici e ALLONTANERA' i nuovi utenti...coloro che si registrano perchè hanno curiosità, intraprendenza (fai il conto di quanti utenti storici quando sottopongono un problema sono peggio di quelli alle prime armi! pazzesco) e sono qui per imparare (come tutti noi).
Il Topic a cui ti riferisci tu invece l'ho ben presente ma le motivazioni per le quali fu molto attivo erano altre. Io e te qui abbiamo risposto normalmente ed Io, a differenza di te che non sei evidentemente interessato alla semantica o alla forma di alcune frasi, ho invece espresso la mia curiosità per una frase che, a mio modo di vedere, poteva anche non essere proprio scritta (chiediti: quella frase a chi giova ?).
Passo e chiudo.
Statemi bene.