Author Topic: License Rehost: OpenScape Office MX/LX e HiPath 3000 limite ridotto da 3 ad 1.  (Read 8792 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Salve,

sembra che da Gennaio 2013 per le due piattaforme in oggetto il limite di License Rehost richiedibili (ad esempio a causa di CPU malfunzionante da sostituire) per ciascun License File sia passato da 3 ad 1 (ovviamente è ancora possibile, al bisogno, oltrepassare tale limite ma la richiesta va fatta dandone motivazione attraverso il CLS User Support).

Mi pare di capire che se sistemi esistenti non hanno ancora raggiunto il limite di 3 rehosts sia ancora possibile effettuarne uno (l'ultimo via CLS senza richiesta con spiegazioni) altrimenti, se tale limite è già stato raggiunto (sistema rehostato già 3 volte...), per poter effettuare l'ulteriore rehost vale quanto indicato sopra (richiesta con invio motivazioni al CLS User Support).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Mi sembra di aver capito inoltre che all' attivazione viene richiesto di inserire il cliente finale.
Mi sembra un po invasivo nei nostri riguardi.
Che ne pensate?
Vi è capitato?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Ciao Lucky ?

Intendi dire che nella richiesta di Rehost extra da farsi al CLS User Support o comunque nella normale richiesta di Rehost entro il nuovo limite (1 rehost ammesso normalmente) ?

Knowledge is Power (Bisogna vedere per chi è "Power").

P.S.
Conoscendo (storicamente) come ragionano i tedeschi...ragazzi...leggetevi il libro (se mai lo trovate) del 2001 "L'IBM e l'Olocausto" di Edwin Black e poi vedrete che molte cose (strane) troveranno una loro collocazione storica (ben si intende).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Non parlavo di rehost ma di attivazione.
Oggi il mio collega doveva attivare delle licenze di openoffice e durante l' attivazione lo ha obbligato ad attivarle su un azienda diversa dalla propria, in precendenza selezionavi la tua azienda, oggi non ce l' ha permesso dovendo creare come società l' utente finale o società finale con vari dati.
C' é forse un problema o é obbligato come nuova procedura registrare i dati del cliente finale?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Ah...attivazione...(scusa mi è sfuggita la parola)...beh questa mi è nuova (Nella nota di SIEMENS è esplicitato che la richiesta al CLS User Support vale per il Rehosting delle Licenze oltre la prima e non per la prima attivazione stessa).

Può darsi abbiano cambiato qualche cosa nella procedura di attivazione delle Licenze nel CLS: se fosse davvero così (le varie Licenze vanno così intestate al Cliente finale) la cosa non è certo da prendere con leggerezza.

Se il caso fosse confermato, mi chiedo: perchè ? SIEMENS eseguirà ora controlli che prima non era in grado di realizzare ? e se sì di che genere e con che finalità ? cosa chiedono di dichiarare esplicitamente (quali dati Cliente) ? è solo per evitare che l'Azienda Partner si intesti tutte le Licenze e SIEMENS non sappia poi, se non analizzando la distribuzione dei MAC Addresses a cui tali Licenze sono associate (cosa che sicuramente, almeno a fini statistici, faranno già), che effettivamente queste Licenze sono associate a sistemi HiPath/OpenScape diversi...che evidentemente sono distribuiti presso diversi End Customers ?

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 06, 2013, 08:29:53 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Ecco, appunto, hai esplicitato quello che non ho fatto io, e volevo capire se è effettivamente così o mi sfugge qualcosa.

Ciao!

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Non è che l'attivazione per la quale è apparso il problema (indicare i dati del Cliente finale) è legata ad una "Promozione su sistemi HiPath/OpenScape" in corso e della quale il tuo collega non è informato (oppure della quale sa ma non si rende conto che essa comporta delle restrizioni/condizioni tra le quali, forse, proprio quella di indicare chi esattamente è il Cliente finale che andrà a godere di tale promozione) ?

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 07, 2013, 08:31:20 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Mi scuso per non essermi documentato leggendo tutta la comunicazione sui cambiamenti del sistema licenze che hanno inviato a tutti i partner.
Ho preferito tagliar corto e chiamare un referente commerciale, mi ha confermato che a partire da gennaio quando si attivano le licenze bisogna registrarle al cliente/ società finale.
Capisco che usino questo sistema per tener sotto controllo quello che fanno gli installatori, ma mi sembra un po invasivo.
Mi chiedo che valore abbiano i dati che vengono inseriti. Se non fossero veritieri cosa cambierebbe nei rapporto con siemens?
C' é qualcuno che controlla?
E' puramente indicativa?
Cosa ne pensate?

So che bisognerebbe aver fiducia nel prossimo ma l' occasione fa ...
:(

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Comunicazione ai Partner a parte (che forse mi è sfuggita dato che non l'ho nemmeno vista essendo Io un NON-Partner)...mi chiedo: lato CLS quali dati (del Cliente finale) esattamente chiedono di inserire ? ...qualcuno ha già avuto occasione per verificare la cosa ? Lucky...non so se c'è (o ci sarà) qualcuno che controlla, valida ed utilizza poi quei dati, qualsiasi sia l'entità degli stessi...sicuramente si faranno un bel Database (che sia poi pieno di dati congrui o rispondenti alla realtà...sarà tutto da vedere). Discorso molto interessante. Il passo successivo quale sarà ? fare in modo che sia il Cliente finale a registrarsi le Licenze acquistate (come avviene nel mondo IT per abilitare le funzioni di alcuni apparati...) ? Ipotesi suggestiva...

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.