Anch'Io (ma solo per attimo...) ho pensato a
quel sistema (
Gigaset Pro N720 DECT IP Multi-Cella in particolare)...ma il pensiero se ne è andato nel momento stesso in cui è venuto perchè, visto il contesto della conversazione in corso, davo per scontato che si volesse rimanere nel terreno dei sistemi DECT
adottabili con i sistemi HiPath 3000 (vedi: HiPath Cordless IP, DECT CMI, DECT Cordless Office) oppure con OpenScape Office (vedi: HiPath Cordless IP)...e non si finisse (addirittura su consiglio Siemens!) a parlare invece di un sistema di comunicazione costruito (solo/in modo specifico) attorno ai terminali DECT e che nulla (a quanto ne so Io) ha a che vedere con i sistemi suddetti (in termini di collegabilità...ma su quest'aspetto...potrei anche ignorare il fatto che invece collegabili lo sono).
Evidentemente in Siemens (sono loro no che hanno tirato fuori la cosa "contro" lo scenario HiPath Cordless IP no?) non hanno le idee chiare...oppure invece ce le hanno...tanto gli fa di parlare di soluzioni del portfolio HiPath/OpenScape Office quanto di soluzioni provenienti dal portfolio
Gigaset Pro (nota che l'utenza potrebbe anche essere la stessa ed avere le stesse necessità...ma ci sarebbe un evidente "conflitto di interessi", vendo Siemens HiPath o Gigaset Pro?).
Quindi capisco la tua precisazione...solo, se così è, non mi sarei aspettato che a introdurre nel discorso i sistemi Gigaset Pro fosse proprio il supporto tecnico (GVS) che dovrebbe esistere per risolvere un problema inerente ben altri sistemi. O sbaglio?
O.T.: per rifarmi a quanto scritto sopra...se da una parte ignoro come (e se) un sistema Gigaset Pro sia collegabile ai sistemi HiPath/OpenScape Office dall'altra sono intimamente convinto che la recente introduzione di tali sistemi (e notate che sono Asterisk based! guardate bene...con Schede PCI delle Digium con Firmware custom-made per Gigaset!) come il
Gigaset T500 PRO o il
Gigaset T300 PRO (vedi
qui) sia (sarebbe/sarà) letale per il mercato già in crisi (ditemi quello che volete...) dei sistemi per i quali siamo abituati a discutere (anche solo considerando la complessità implemetativa di questi ultimi rispetto a soluzioni più piccole e forse meno complesse).
Quindi in sintesi: se avessi una PMI da servire per la parte di telefonia, sapendo tutto quello che so, probabilmente proporrei i secondi e non i primi (non è detto che tutte le funzionalità di OSO siano interessanti per un cliente di una PMI!) e, aggiungo, soprattutto quando ci sono di mezzo terminali DECT la cui copertura radio è più importante delle prestazioni della telefonia fissa.
Penso anche che in termini economici (anche se non ho tutti i dati per fare un confronto A contro B) sarebbe una bella battaglia (forse persa in partenza per le accoppiate HiPath+Cordless IP o HiPath+DECT CMI/Cordless Office) contro i Gigaset T500/T300 PRO. Potremmo aprire un bel Topic a parte, sicuramente desterebbe l'interesse di qualcuno.
Saluti, Kimera.