Author Topic: Web Collaboration Enbedded  (Read 6132 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mastra

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Web Collaboration Enbedded
« on: March 12, 2013, 04:10:07 pm »
Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha attivato il Web Collaboration in modalità Embedded.Tutto funzionante l'unica cosa che non  riesco a fare è aprire un sessione di web collaboration da dispositivo IPAD/IPHONE come moderatore.Vi risulta si possa fare e se si in quale modo?
Vi ringrazio in anticipo...
Andrea...
« Last Edit: March 13, 2013, 02:11:36 pm by Mastra »

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Web Collaboration Enbedded
« Reply #1 on: March 13, 2013, 09:51:09 am »
Direi che fornisci veramente poche informazioni utili per definire lo scenario ed i componenti con i quali ti trovi ad operare e per i quali hai problemi...anzi...detta senza tanti giri di parole...non ne fornisci proprio. Difficile pronunciarsi, anche genericamente, a riguardo. Fornendo le informazioni mancanti (tante...) è più facile che tu possa trovare qualcuno in grado di aiutarti/indirizzarti.

Saluti, Kimera.

P.S. solo per dovere di cronaca: in inglese non si scrive Enbedded ma Embedded.
« Last Edit: March 13, 2013, 10:01:29 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Mastra

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Web Collaboration Enbedded
« Reply #2 on: March 13, 2013, 02:27:42 pm »
Grazie per la risposta e per la tua correzione(Come vedi ho provveduto a correggere).
Il mio scenario a poco da dire visto che chi ha installato web collaboration sa di cosa sto parlando.
La mia domanda mi è sembrata molto chiara senza escludere alcun scenario.
La domanda è stata fatta solo agli addetti ai lavori,ovvio che  chi non ha mai installato il sistema non può aiutarmi,non credi?
Comunque se può servire :
Sto descrivendo le problematiche sull 'applicativo di nome Openscape Web scaricabile dall'AppStore o PlayStore per Android.
Il server WebCollaboration  è interfacciato a Openscape con versione:OSO_V3_R3.4.0_003.

Vi ringrazio in anticipo..
Andrea

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Web Collaboration Enbedded
« Reply #3 on: March 13, 2013, 04:11:48 pm »
Ciao Andrea,

Io non credo nulla...tranquillo...invece sono abbastanza certo che qui siamo tutti (chi più chi meno) addetti ai lavori (infatti questo non è un Forum per lavastoviglie! :-) ).

Ora sappiamo che la Web Collaboration, da quello che hai aggiunto, si interfaccia ad OSO MX V3 R3.4.0 (003)...ovvero è integrata in esso (avrebbe anche potuto far riferimento ad un Web Collaboration Server esterno...vedi OpenScape Web Collaboration V7 ad esempio)...dettaglio importante SE qualche buona anima ha tempo/modo di aiutarti o di darti indicazioni in merito...il fatto che la WC si installi con un "click" di mouse...qui non c'entra. C'entra quello che hai attorno o come si configura il sistema...ecco perchè è importante avere notizie di quello che siamo soliti chiamare come "scenario".

Saluti, Kimera.
« Last Edit: March 14, 2013, 08:32:26 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.