OpenPath.Telmekom.com - IMPORTANT! WICHTIG! IMPORTANTE! > Forum - Off-Topic

Raspberry Pi

<< < (2/7) > >>

Kimera:
Sì, hai visto i Lego?

Ultimamente sono "preso" dai NAS IllumOS based (soprattutto l'accoppiata "OmniOS"+"Napp-It") quindi con supporto nativo a ZFS...ah...mi manca un collega schiantato come me per queste cose!

Io mi ero "invaghito" di questa idea. Un uso sicuramente molto meno computazionale...

Alessandro - Telcom:
Fighi i Lego si! ahahah!!!
Se noti nelle note degli installatori c'è anche un bambino di 6 anni :)
Mai messo mano su quello che ti sta prendendo al momento purtroppo, ma ti assicuro che a livello di colleghi schiantati mi sa che andremmo parecchio a braccetto...hahahha!!!

Kimera:
Ne sono sicuro!

Io, ad esempio, stavo cercando di realizzare un NAS ad alte prestazioni specificatamente pensato per ambienti Apple based (quindi con pieno supporto ad AFP/Netatalk) e con il pre-requisito di usare ZFS...alla fine, solo guardando chi mi consentiva di avere Netatalk più aggiornato possibile, mi sono imbattuto nell'implementazione "OmniOS"+"Napp-It" (NAS4Free e FreeNAS, che sono entrambe FreeBSD based, non sono, almeno sotto l'aspetto dell'aggiornamento di Netatalk, allineati come lo consente l'accoppiata provata) e direi che, per quel che ho avuto modo di provare, è un'accoppiata davvero notevole.

Poi ci sono altre cose interessanti che derivano dal mondo Solaris (oltre a ZFS, il concetto di Zone...)...ma, come saprai, qualsiasi ambiente Unix-like ti concedi di guardare, di cose interessanti ce ne sono una marea.

Saluti, Kimera.

Alessandro - Telcom:
Ci vorrebbero almeno 10 ore in più al giorno per potersi dedicare solo a quello!!! Ce ne sono troppe di cose da fare che mi intrigano.
Mi continuo a dire che dovevo fare il programmatore, ma alla fine va bene così, cerco di gestire il mio tempo libero (poco) per cose sempre nuove, anche se non userò mai, sfruttando questo immenso mondo gratuito!

Kimera:
Io mi accontenterei di fare bene il Sistemista (e di implementare realmente, anche solamente per il singolo caso specifico, quello che imparo o quello su cui mi imbatto)...perchè se solo dovessi preoccuparmi anche di imparare una serie di linguaggi di programmazione (Scripting a parte intendo...vuoi non conoscere Java, C++ e chi ne ha più ne metta?) sarebbe finita e non mi divertirei più.

Saluti, Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version