OpenScape > OpenScape - Business

OpenScape Business V1 e migrazione da HiPath 3000 V9 (e precedenti): opinioni

<< < (4/6) > >>

Vincenzob:
.... e quindi ho sbaglio qualche passaggio oppure....
i file xml generati non contengono info sull'hardware. Ho confrontato quello di ieri con quello esportato oggi sono identici (signature uguale).

Mha!

<?xml version="1.0" encoding="windows-1252"?>
<inventory_for_license_upgrade>
   <ignore_signature>
         <user_info>
            <publisher_x_ref_number></publisher_x_ref_number>
            <company_name>Localnet Livorno </company_name>
            <country>Italia</country>
            <street1>via umbria 7</street1>
            <street2></street2>
            <street3></street3>
            <city>Livorno</city>
            <zip_code>57014</zip_code>
            <country_code>IT</country_code>
            <company_email>vincenzo.becciu@localnettoscana.it</company_email>
            <notification_language>it</notification_language>
            <system_type>8</system_type>
         </user_info>
   </ignore_signature>
   <signature>4a09a1ad834a4221cf979db....................................

Hunter:
Stesso "problema" che abbiamo riscontrato noi. Metto problema tra virgolette, perchè in realtà io non so se quella è un anomalia o la normalità. So solo che i primi due upgrade che abbiamo fatto i file xml erano diversi ed indicavano chiaramente quanti utenti TDM c'erano e quante licenze c'erano.  :-\

Riccardi:
Ciao
Il problema è la SD card, oppure la versione, prova a rifare la SD con la nuova aps " image_osbiz_v1_R2.2.0_324"
Il file .xml deve contenere il numero di licenze TDM relative al numero di interni funzionante sulla V9.

Vincenzob:

--- Quote from: Riccardi on March 20, 2014, 12:02:29 pm ---Ciao
Il problema è la SD card, oppure la versione, prova a rifare la SD con la nuova aps " image_osbiz_v1_R2.2.0_324"
Il file .xml deve contenere il numero di licenze TDM relative al numero di interni funzionante sulla V9.

--- End quote ---

Ciao,
la SD card non è perchè l'ho rifatta ( con procedura utilizzando dvd e lettore sd card esterno) ma dopo il restore su OSBiz il file xml rigenerato nuovamente conteneva le medesime info senza mac ne TDM user vecchia H3K. Ho dovuto rispedire la cpu al fornitore che l'ha generato al volo... facendo i soliti passaggi che facevo io. Quindi alla fine non ho capito dovè il problema, probabilmente sul mio pc con Manager E ( anche se è ultima versione rilasciata).

Comunque gli aggiornamenti sull'istallazione appena terminata settimana scorsa sono:

Il restore del vecchio impianto H3K V9 su OSBIz, ha creato non pochi problemi (tenendo conto che era un impianto attivo e quindi lavorato fuori orario di lavoro) durante la configurazione lcr non completo e interconnessione sip1 non funzionante. Dopo varie prove la saggia decisione di eseguire un ripristino di fabbrica e riconfigurazione a mano del cliente. 72 Optipoint 500 , 24 bca e 40 linee flusso.

Quindi cigliegina sulla torta nell'esportazione del file xml ( fatto dal fornitore ) non mi sono accorto che i tdm user esportati per la licenza erano 77 e non 96. Ormai avevo generato il file di licenza, quindo ho dovuto acquistare i 19 tdm mancanti.

Questo perchè il DB H3K V9 aveva hardware collegato per 96 tdm( pallino verde ) ma per 19 telefoni non avevo inserito il numero d'interno. Ho provato a mandare una mail a CLS riconoscendo il nostro errore nel non aver assegnato il numero... ma la risposta è stata picche.

Quindi upgrade da V9 a OSBiz oltre ad hardware collegato assegnate anche il numero interno.

Mha....
Rimpiango un po le service di Carnelli e Dominjanni!

Hunter:
 ???

Invece io devo dire che non ho avuto grossi problemi, anzi è stranamente andato tutto liscio fino alla fine (fin troppo perchè sono arrivato a caricare la licenza invece di lasciare la macchina nel periodo di prova, quindi non sono riuscito a fargli provare i servizi.

Nel mio caso l'unica criticità presente era che non sapevo come gestire l'IVM, non ci ho messo molto a capire che l'IVM anche sull'OSBiz è un "qualcosa" di "a sè stante" il sistema non genera licenze per le caselle VM, semplicemente lo lascia lavorare eliminando l'EVM ( mi sono chiesto a questo punto se avessi dovuto aprire le caselle sull'EVM per averne le licenze...bho  ::) ) la conversione del DB non ha avuto alcun problema, anche se non era qualcosa di particolarmente elaborato, quindi potevo aspettarmelo.

Ho notato che gli handset che sulla versione 9 erano visti come Comfort (pur non essendo dei Professional) vengono visti come comfort anche sull'OSBiz, ovviamente se il cordless viene "ri-registrato" perde la funzionalità e passa in GAP.

A questo proposito io "stickerei" le cose da controllare assolutamente e che sul documento di migrazione non sono presenti, ad esempio quella di mettere numero e nome all'interno TDM (non è scritto da nessuna parte, io lo sapevo, però per brutte esperienze precedenti).

Un'altra cosa che ho notato è che facendo il copia incolla del file xml sul campo della migrazione licenze sul CLS è che il file crea una piccola "riga iniziale" che non va copiata nella fattispecie questa:

<?xml version="1.0" encoding="windows-1252" ?>

perchè generando la chiave di migrazione si viene a verificare un errore e prima di capire che il problema era quello ci abbiamo messo qualche minuto.

Saluti

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version