Author Topic: 1150 va in tilt se attacco un ulteriore optipoint 500 basic  (Read 14461 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zampix

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
1150 va in tilt se attacco un ulteriore optipoint 500 basic
« on: January 14, 2014, 01:48:39 pm »
Buongiorno, il problema è il seguente:
ad un centralino 1150 erano attaccati 9 optipoint 500, di cui 5 optipoint BASIC e 4 optipoint ENTRY (cioè senza display). Diverso tempo fa avevamo preso altri optipoint BASIC (quindi con display), ma non avevamo mai avuto il tempo di cambiarli. Ora, approfittando di alcuni giorni di calma, abbiamo sostituito i 4 opti ENTRY con 4 opti  BASIC. Per 3 di essi non ci sono stati problemi. Appena inseriti, sul display è apparso tutto regolarmente e funzionano benissimo. Per uno di essi, attaccando il BASIC in sostituzione dell' ENTRY il telefono ha cominciato a lampeggiare (tutti i led) e così è rimasto, nel senso che comincia a lampeggiare e non smette (ciclicamente si ferma per un paio di secondi e poi ricomincia), e inoltre TUTTI i telefoni collegati al Hipath 1150 hanno cominciato a lampeggiare (!). Abbiamo dovuto ricollegare a quella presa il modello ENTRY. Come mai attaccando un modello con display il sistema non funziona e invece senza display tutto è ok? E poi, perchè solo per un telefono mentre per gli altri 8 funziona?
Grazie per l'aiuto.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: 1150 va in tilt se attacco un ulteriore optipoint 500 basic
« Reply #1 on: January 15, 2014, 08:27:03 am »
A vedere così sembra un problema di alimentazione. Mi pare di ricordare che i 1120 e i 1150 abbiano alimentatori decisamente sottodimensionati, però è strano. Hai provato a scollegare fisicamente alcuni Entry o a mettere i Basic in un altro attacco di macchina!?

Potrebbe essere diffettoso anche il connettore.

Se non ricordo male tra l'altro quando venivano installate le schede SLU bisognava rispettare un certo criterio di inserimento, perchè non tutti gli slot erano uguali, in alcuni l'alimentazione che forniva la basetta non era sufficiente per far funzionare determinate schede.

Ultimo: Fai un back-up della configurazione, poi lancia un Ritorna alla configurazione del produttore, e verifica se cambia qualcosa, mi è capitato che il sistema non inizializzasse correttamente una scheda dopo aver fatto un upgrade. In ogni caso puoi sempre rimettergli dentro molto velocemente la configurazione che avevi salvato.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...