HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

modem isdn

(1/2) > >>

ge:
Ciao a tutti,
Ho cambiato pc e da xp sono passato a win 8.1, ho installato una macchina virtuale per poter utilizzare il modem isdn per collegarmi ai clienti con Hipath, tutto fila liscio dalla installazione dei driver al riconoscimento del modem, ma al momento che devo collegarmi mi da sempre errore sul canale D. Il modem è funzionante perché riprovandolo su un xp reale funziona ma su un xp virtualizzato no.
Vi chiedo se conoscete un modem usb isdn compatibile con win 8 o se ne avete montato uno su una macchina virtuale con xp.
Grazie  a tutti.

Ge

Kimera:
Probabilmente il tuo problema è una conseguenza della virtualizzazione e delle inevitabili ricadute che questa comporta nel caso dell'Hardware Passthrough. Non tutti i dispositivi fisici reali possono essere usati dalle macchine virtuali (un conto è installare un driver un conto è che l'Hypervisor faccia dialogare la macchina virtuale con il dispositivo Hardware che ad esso è fisicamente collegato) tant'è che se così fosse (o se fosse semplice rendere virtuale tutto l'Hardware che ci viene in mente, una WebCam? una scheda PCI ISDN?) non esisterebbero più dispositivi fisici ma solo macchine virtuali che eseguono software driver che dialogano (sempre per mezzo degli Hypervisors) con i dispositivi fisici virtualizzati.
In genere tutto l'Hardware che dialoga con l'esterno (il MoDem è un Hardware che dialoga con l'esterno, la linea è - ancora, per fortuna - qualche cosa di nettamente fisico) è difficile da simulare e rendere così virtuale. Tutto dipende comunque anche dall'Hypervisor utilizzato ed, in parte, anche dall'Hardware fisico sul quale gira l'Hypervisor stesso.

ge:
Immaginavo.
Per il momento quando sono in ufficio mi collego in desktop remoto ad un xp e riesco a fare la teleassistenza ma quando sono in fuori non ho la possibilità di collegarmi in ufficio.
Secondo te come faccio a risolvere il problema per la connessione ai modem da win 8?

Grazie mille.

Lucky:
Ma scusa, quando non sei in ufficio hai con te sempre una linea isdn?
Per collegarti in ufficio o teamviewer o nat sul router per accedere in rdp sulla macchina xp o (+ complesso) vpn.
 

Sylar:
Che marca modello usi?
Sei già andato in un Expert,MediaWorld, etc... a vedere cosa c' è a disposizione come modem?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version