Author Topic: Mascheramento numero chiamante  (Read 4325 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline valegio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Mascheramento numero chiamante
« on: April 30, 2014, 08:49:44 pm »
Ciao a tutti, ho un problema su un hipath 3550 v6.0.

il mio cliente vorrebbe poter attivare e disattivare a comando il mascheramento del numero in uscita per alcuni interni .
abbiamo provato il codice *86 per attivare e #86 per disattivare, ma il numero comunque viene inviato in uscita.
il gestore è Telecom e le linee sono BRI , ho provato la cosa su un muletto in laboratorio e lì  funziona.

Esiste qualche Flag o impostazione particolare che potrebbe interferire con la prestazione ?

Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta .

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Mascheramento numero chiamante
« Reply #1 on: May 08, 2014, 08:09:10 am »
Le linee ISDN BRI (ovvero il Provider che te le fornisce) sulle quali stai facendo la prova presso il cliente devono supportare la funzionalità CLIR (Calling Line Identification Restriction), sia che essa sia impostata temporaneamente o definitivamente sull'HiPath 3550 V6. Comunque non credo che, terminale per terminale, tu possa ignorare l'impostazione CLIR (*86/#86) attiva.
« Last Edit: May 08, 2014, 03:43:22 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.