Escludo che il
Gigaset DE700 IP Pro ed il
Gigaset DE900 IP Pro abbiano la possibilità di connettere un FAX G.3 (o un qualsiasi altro tipo di terminale analogico). Sono dei terminali IP puri (ma non semplici, viste le tante funzionalità).
Sulla possibilità di gestire più Account SIP (fino a 12 in parallelo, ciascuno con il suo Caller ID) penso non ci siano problemi e dunque anche la connessione multipla a più SIP Service Providers è contemplata. Sono terminali perfetti per l'uso con Asterisk server (eh eh eh...per non parlare del Gigaset N720 IP Pro DECT Multi-Cell!).
Penso che tu ti sia confuso con il
Gigaset DX800A All-In-One Pro che è, di fatto, un micro-PBX (un gioiellino molto stabile, soprattutto con le ultime revisioni Firmware): ha tutto...anche la porta analogica interna per il FAX G.3 (o per terminale Analogico o per Door Intercom), DECT integrato (fino a 6 Handsets ovviamente Gigaset Pro: SL78H, SL610H Pro, SL400, SL910H, SL930H, S810H, S510H Pro, R630H Pro e C610H...le prestazioni migliori però le offre quando usi i Gigaset SL610H Pro, S510H Pro e R630H Pro...a mio avviso), 1 porta PSTN configurabile come Analogica OPPURE come BRI Euro-ISDN (occhio: solo PMP), quindi come scelta mutuamente esclusiva, e connessioni SIP (fino a 10 MSNs e fino a 6 Accounts SIP), ovviamente con la limitazione di poter gestire 4 chiamate contemporanee massime (1 su porta Analogica + 3 VoIP oppure 2 su ISDN + 2 su VoIP oppure ancora 4 su VoIP) e fall-back da VoIP a PSTN, se necessario.
In totale ti può gestire fino a 8 interni (compreso sè stesso): 1 Gigaset DX800A + 6 DECT Gigaset Pro + 1 Interno analogico (FAX o quello che vuoi tu...).
Guarda
qui. Io ne ho installato uno su linea BRI ISDN PMP e va alla grande (sì, con il FAX collegato come interno alla porta FAX/Door Intercom/Terminale Analogico)...
Saluti, Kimera.