OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)

OSO MX: Problemi nel chiamare numeri 199...

(1/2) > >>

Gen:
Ciao a tutti,
ho il medesimo problema sia su un OSO MX V3 R3.10.0_006 (che chiama tramite ITSP e senza linee "fisiche" collegate) e su un OSO MX V3 R3.9.0_006 che invece chiama tramite un classico primario Telecom: entrambi i sistemi funzionano pefettamente, chiamo in ingresso ed in uscita e sono funzionanti oramai da parecchi mesi.. l'unico problema è che componendo numeri 199 la chiamata non parte ed ho su display l'indicazione di "Terminale non collegato" oppure "Al momento impossibile".
Non capisco come mai ed ho fatto anche un sacco di test e modifiche sugli LCR, ma assolutamente non c'è verso (ne con LCR a default ne apportando modifiche).

Un esempio di numero che non riesco a chiamare è la TNT, cioè 199803868. Il fascio è di default e chiamo con lo 0.

E' successo a qualcuno? Grazie

Kimera:
...come se la chiamata all'199 venisse interpretata come una chiamata ad un numero interno: hai provato a disattivare l'LCR ed impegnare un canale fisico (nella macchina che è connessa alla rete PSTN)?

Gen:
Non dovrebbe essere interpretata come interno perchè digito prima lo 0, o sbaglio? Ora le prove le posso fare soltanto sulla macchina più aggiornata e soltanto con linee tramite ITSP, e quindi non riuscirei ad impegnare il singolo canale.

C'è qualche regola che posso provare su LCR?

Lucky:
Forse ti manca la radice sul fascio e hai il un disa configurato su un interno o gruppo o altro.
In pratica si potrebbe creare un loop, con lo 0 tenti di uscire ma l' openoffice ridirige il numero all' interno.
Il campi del numero del fascio sono compilati?

-clever-:
Non puoi disattivare LCR.
1. Verifica sul LCR la regola 0C1Z
2. Verifica con un call monitoring se la chiamata tenta di uscire dalle linee ISDN/ITSP e c'è un blocco del numero sulle linee stesse.
3. Se il numero viene "riconosciuto" come interno e le linee non vengono impegnate, bisogna verificare nel piano di numerazione se 199 va in conflitto. Vai su Centro Assistenza-Diagnostica-stato-piano di composizione e fai una verifica

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version