Forse ti manca la radice sul fascio e hai il un disa configurato su un interno o gruppo o altro.
In pratica si potrebbe creare un loop, con lo 0 tenti di uscire ma l' openoffice ridirige il numero all' interno.
Il campi del numero del fascio sono compilati?
Ciao a tutti. La radice sul fascio non l'ho inserita perchè non riuscivo altrimenti ad instradare i numeri VoIP, appena rientrerò in azienda proverò ad inserirli ed instradare nuovamente le chiamate (ma dovrò mettere il prefisso urbano con lo 0 o senza come per Telecom??)
Al momento sulla centrale su cui sto smanettando sono con linee ITSP MC-link.
Disa ed altro non ne ho col 199, tantomeno interni.
Non puoi disattivare LCR.
1. Verifica sul LCR la regola 0C1Z
2. Verifica con un call monitoring se la chiamata tenta di uscire dalle linee ISDN/ITSP e c'è un blocco del numero sulle linee stesse.
3. Se il numero viene "riconosciuto" come interno e le linee non vengono impegnate, bisogna verificare nel piano di numerazione se 199 va in conflitto. Vai su Centro Assistenza-Diagnostica-stato-piano di composizione e fai una verifica
1. La regola 0C1Z chiama con provider (fascio) MC-link e regola di composizione "2 - SIP" come per il resto.
Nome regola: SIP
Formato: A
Metodo: Gestore di rete principale
Tipo: Sconosciuto
2. La chiamata non è bloccata dal gestore in quando esiste un pannello di blocco per questi numeri ed è tutto disabilitato, per di più se registro lo stesso numero su qualsiasi altro tipo di router o centrale chiamo gli 199 come tutti gli altri numeri.
3. Ho controllato e di 199 non c'è ne alcun interno ne tantomeno DISA
Ah...
oltre agli 199 mi hanno notificato che non chiama nemmeno gli 800! (pensavo di si, invece non era così)
Grazie,
G.