...nemmeno farlo apposta...proprio oggi mi é capitato di intervenire a causa di T.I. che si é inventata di cambiare fisicamente di sana pianta una NT1 Base PP mono-numero perché il Cliente aveva solo richiesto un aggiuntivo ad uso FAX (ripeto: ad uso e non per connettere direttamente in FAX G.3 sotto NT1): il Tecnico ha rimosso la NT1 Base ed ha installato una inutile Plus...ovviamente confugurata PMP Multi-Numero (e mi sta bene)...sembra che la parola riconfigurare non la conoscano proprio oppure che di NT1 Plus ne abbiano a milioni da piazzare.
Morale della favola ho dovuto disabilitare le a1/b1 e a2/b2...quando, da remoto, mi sarebbe bastato modificare PP in PMP (oltre ad adeguare la configurazione per la presenza del nuovo aggiuntivo). Mah...
Saluti, Kimera.
sì tanto il nostro ripostiglio è già pieno di cianfrusaglie. Qualcuno vuole una partita di scatolette ISDN? peccato che dentro non ci si trovi la simmenthal se no potevo evitare di fare la spesa fino al 2019...
In tutti i casi, per evitare inutili "imbastardimenti", come anticipato, ho chiesto al 191 di riconfigurare le quattro rispettive "manzotin" (=scatolette ... prendiamola a ridere vai!) con il PUNTO-PUNTO per evitare di rimettere mani al centralino. Entro settimana nuova dovrebbe tornare tutto o quasi al 2012...
PS: dopo un milione di insulti al signor tecnico ho riavuto la password di ufficio1 a 31994... si è inventato che aveva cambiato le pw su un altro numero. E chi è il "disgraziato" che l'ha subito?
PPS: problema di impossibile connettività in ufficio 2 NON RISOLTO... qualcuno ha riscontrato un problema simile? icche ci fo?
PPPS: come già chiesto, a metà mese prossimo dovrò intervenire su un 580 (credo di aver fatto confusione sui modelli l'altro giorno) ed è SERIALE... Domanda1: Per collegarlo al PC correttamente potrei usare un cavetto come quello che allego? Domanda2: non trovo da nessuna parte software/manualistica/materiali ... qualcuno ha modo di aiutarmi e uploadare qualcosina per me?
Grazie come sempre
AGGIUNGO EDIT: mi sa che il modello del centralino è un 3250, nè un 1120 nè un 580... se posto una foto dei connettori della mobo, quelli sotto lo sportello per intenderci, avete modo di aiutarmi?