Sì. Il telefono malfunzionante non sembra nè essere la causa nè essere l'effetto della comparsa di quegli errori (gli errori c'erano da ben prima che il terminale subisse un guasto all'LCD).
Stamattina ho sostituito il terminale (e mi sono fatto anche un giro di *940 e #0 su tutti gli altri) ovviamente gli Errori C 41-19 e C 41-21 continuavano (i 41-19 con ritmo di uno ogni 15 secondi circa)...mi sono accorto però che la IVM era sì con LED verde fisso attivo MA non riuscivo a scaricarne la configurazione (nè ad accedere al portale Web!), più precisamente il Manager E arrivava al 100% del download della configurazione IVM andando però poi in Timeout, la IVM non era raggiungibile nemmeno più via Maintenance perchè dava FTP disattivato): ho fatto quindi un reload della scheda da manutenzione (cosa che, comunque, era accaduta necessariamente ieri quando ho ciclato il sistema e a nulla aveva portato) e, nel frattempo (mai fare più di una variazione alla volta! mannaggia!), visto che il reload durava 10/15 minuti, ne ho approfittato per fare qualche delta di programmazione (SNMP disattivati, CSTA Cause attiva - uno dei due flag CSTA era disattivato - e ho tolto il flag sul Cercapersone...che, da che ho ricordi Io, è sempre stato attivo per default in tutti i sistemi che ho visto...ho abbassato X ed Y a 200 anzichè tenerli a 255 come avevo impostato), sta di fatto che dopo il riavvio e la ripresa del servizio da parte dell'IVM non ha emesso più alcun evento C 41-19 o C 41-21. Devo tenerlo monitorato...comunque non ho nè aggiornato a V9 R2.9.1 (101) nè ho ricaricato un KDS di Backup...sto ora a vedere cosa può essere...non vorrei fosse, a questo punto, un "segnale" della MMC dell'IVMP4R...ovviamente quegli errori di Classe C non fanno riferimento ad uno Slot/Porta...quindi è difficile capire da dove arrivino.
Sto cercando di correlare i log della IVM con gli Event Log del sistema...più che altro, da quel che vedo, sicuramente è successo qualche cosa il 24.03.2015 alle 14:40 (o forse anche prima solo che gli Event Log vanno oltre tale data nel passato)...forse una mancanza di tensione (eppure il sistema è sotto UPS!)?
Vengo a sapere ora che il Cliente ha avuto problemi con una batteria dell'UPS che alimenta tutto il Rack 19"...anche se dice di aver avuto il problema un Lunedì...mentre il 24.03 cadeva di Martedì...può benissimo essere che l'HiPath sia stato martoriato per bene durante il W/E precedente il 24.03...chissà.
Un bel mistero.
Per vedere l'IVMP4R Log cambia l'estensione da txt a ods.
Saluti, Kimera.