Author Topic: Problemi con urbane analogiche su schede GMAA  (Read 6121 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Problemi con urbane analogiche su schede GMAA
« on: October 01, 2008, 08:31:58 am »
Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha già installato schede GMAA per urbane analogiche??.
Il mio problema è, che sulle chiamate uscenti fatte su queste linee analogiche collegate al modulo GMAA, il canale fonico viene aperto con circa 6 secondi di ritardo. In questa situazione, se il nostro interlocutore risponde al primo squillo, per 6 secondi non sentirà nessuno dall'altra parte e riaggancerà, invece se risponde dopo il 2° squillo, la telefonata risulterà normale.
Facendo la chiamata da un telefono digitale, si nota, che il canale fonico viene aperto quando sul display compare la scritta "consultazione" (dovrebbe essere il momento in cui arriva il connect, se non sto dicendo bestialità), infatti anche facendo un monitor della chiamata su un interno, si vede che il connect arriva quando dall'altra parte sta gia suonando libero.
Avete idea o esperienza su come si possa ridurre questo ritardo??
La centrale è un HOOME vers. V1 R2.2.3 build 085a.
Naturalmente provando con un BCA direttamente la linea, tutto funziona perfettamente.
Un problema simile l'avevo riscontrato anche con un Hipath 2036. Sembra che la telefonia IP e le linee analogiche non vadano troppo d'accordo.(problema che si presentava chiamando i numeri di rete fissa, ma non quelli di telefonia mobile).
Attendo le vostre risposte con ansia, intanto mi sa che conviene aprire una chiamata anche agli espertoni Siemens.

Bandieranera.
« Last Edit: March 04, 2009, 07:11:34 pm by Bandieranera »
...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: PROBLEMI CON URBANE ANALOGICHE SU SCHEDA GMAA
« Reply #1 on: October 01, 2008, 04:08:07 pm »
Ciao Bandieranera,
succede anche a me sulla nuova versione V1R3.1.032,
ho segnalato il problema ed attendo risposte.

saluti

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: PROBLEMI CON URBANE ANALOGICHE SU SCHEDA GMAA
« Reply #2 on: October 01, 2008, 05:49:03 pm »
ciao a tutti.
Anche io ho avuto lo stesso identico problema prorpio oggi.
Ho risolto in questo modo
In impostazioni di base
        ---->sistema
                  --------> temporizzazioni
                                             --------> 45. Fine selezione artificiale 
ho abbassato il tempo da 10 a 5 secondi.
In questo modo il telefono Ip aspetta meno tempo a portare avanti la selezione del numero composto (secondo me il sistema lo porta avanti prima e quando dall'altra parte squilla e rispondono il telefono Ip è ancora ad aspettare quel timeout)
Fatte prove e il problema non si è più riscontrato (consultazione esce praticamente subito)

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: PROBLEMI CON URBANE ANALOGICHE SU SCHEDA GMAA
« Reply #3 on: October 01, 2008, 08:50:42 pm »
Grande Davideba,complimenti per la tua intuizione. Appena posso provo,così risolviamo anche questa rogna.
Grazie, ti meriti proprio un bel +.

Bandieranera.
...

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: PROBLEMI CON URBANE ANALOGICHE SU SCHEDA GMAA
« Reply #4 on: October 06, 2008, 04:59:31 pm »
Confermo.....questa soluzione trovata da davideba funziona alla grande.  Ottimo.

Bandieranera.
...