Author Topic: Partecipazione al Forum  (Read 14679 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Partecipazione al Forum
« on: October 02, 2008, 08:57:19 am »
Volevo fare la seguente domanda un pò provocatoria:
Ma è giusto che al seguente forum Siemens possano partecipare tutti anche se non Partner Siemens?

Mi pongo questa domanda perchè giustamente nel forum si parla di tutto e anche di argomenti delicati ( problematiche , rilasci versioni , nuovi prodotti o nuove funzionalità) magari strategici per l'azienda.
E' giusto che chiunque possa leggere tutto ?

Buon lavoro a tutti
« Last Edit: March 25, 2009, 12:47:38 am by fastbyte »

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #1 on: October 02, 2008, 07:51:03 pm »
Volevo fare la seguente domanda un pò provocatoria: Ma è giusto che al seguente forum Siemens possano partecipare tutti anche se non Partner Siemens?

Una breve risposta altrettanto provocatoria: ci sono certi "simpatizzanti" che non appartengono ad alcun "Siemens Partner", tali simpatizzanti ne sanno molto di più di tecnici senior appartenenti a noti e riconosciuti "Qualified Partner"...non ti sembra questa la cosa grave ?

Mi pongo questa domanda perchè giustamente nel forum si parla di tutto e anche di argomenti delicati ( problematiche , rilasci versioni , nuovi prodotti o nuove funzionalità) magari strategici per l'azienda. E' giusto che chiunque possa leggere tutto ?

Personalmente non ti so dire se ciò sia definibile nei termini di "giusto" o di "sbagliato".

Io penso che tutti gli iscritti ad un Forum come questo (e gli iscritti sono, fondamentalmente, sempre degli "interessati" alle questioni esposte) sono iscritti perchè hanno l'interesse nel leggere ciò che altrove non trovano e di pubblicare ciò che altrove non troverebbe risposta.

Questo è un Forum libero...è libero perchè è libera la circolazione delle informazioni (ti piacerebbe vivere in un paese che non la tollera ?) nel rispetto delle confidenzialità che esse stesse contengono: c'è qualcuno tra noi che allega documenti marchiati con "Confidential" / "Internal Use only" ? c'è qualcuno tra noi che allega applicativi software coperti da licenze e/o copyright ? non mi pare...e se anche ci fosse...c'è sempre il buon Forum's Administrator / Forum's Moderator che, guardingo, al bisogno può intervenire per smorzare sul nascere questi "delittuosi" tentativi.

Un'altra domanda provocatoria (forse un pò troppo...và): se venissi a sapere che la tua auto ha la centralina elettronica difettosa e che, se non sistemata, essa può poi danneggiare seriamente il veicolo o addirittura mettere a repentaglio la vita dei passeggeri in determinate condizioni di marcia...e tutto questo lo verresti a sapere leggendolo su un libero Forum tedesco di appassionati Audi non sponsorizzato da Audi (mettiamo che hai una Audi tanto per fare un esempio...)...cosa faresti ? ti preoccuperesti o ti metteresti a difendere la casa con i 4 cerchi ?

La questione è che, per certe cose, ci deve essere la libertà di poter opinare alla luce del sole...vedila, se vuoi, come una questione di "rumors"...della serie "ho sentito che..." / "ho letto che..." / "si dice che..." ...il punto qui è che certe cose non ci dovrebbero stupire per nulla (perchè noi addetti ai lavori dovremmo già conoscerle per bene) più di quanto non ci dovrebbe stupire per nulla l'ultima trovata commerciale che passa per televisione ogni sera. No ?

Saluti,
Kimera.

P.S. Una proposta:

Giusto per essere ironicamente (pro)positivo, in modo da evitare di essere poi giudicato come troppo contro-corrente...la butto qui: si potrebbe discutere sulla proposta di istituire un'Area Riservata a cui si può accedere se e solo se:

(1) ci si registra a questo Forum mettendo ben visibile l'indirizzo di posta elettronica (addio a tutti i newbie che si registrano per un pasto fugace senza neppure mostrare da dove arrivano)

e/and

(2) tale indirizzo di posta elettronica appartiene ad un dominio di proprietà di un Siemens Qualified Partner: questo significa che chi approva la registrazione deve preventivamente farsi carico di un controllo/filtro utente per utente sulla base di una lista aggiornata dei Siemens Qualified Parner (Italiani ?).

Ih ih ih ih ih...a me viene da ridere...cosa volete farci ? ...è (solo) una provocazione !!! lungi da me pensarlo davvero...ma se qualcuno di voi trova la cosa interessante...beh...che si contatti il Forum's Administrator e si arrangi a mettere in piedi la cosa...amen.
« Last Edit: October 02, 2008, 11:15:59 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #2 on: October 03, 2008, 09:22:18 am »
Quote
Quote from: davideba on October 02, 2008, 08:57:19 am
Volevo fare la seguente domanda un pò provocatoria: Ma è giusto che al seguente forum Siemens possano partecipare tutti anche se non Partner Siemens?
Una breve risposta altrettanto provocatoria: ci sono certi "simpatizzanti" che non appartengono ad alcun "Siemens Partner", tali simpatizzanti ne sanno molto di più di tecnici senior appartenenti a noti e riconosciuti "Qualified Partner"...non ti sembra questa la cosa grave ?
Devo dire che condivido la opinione di Kimera, e sapendo questo e in piu creando una piattaforma anche per queste persone penso che possiamo approfittare tutti di questo "know-how" (sia Siemens che Partner)

Quote
Quote from: davideba on October 02, 2008, 08:57:19 am
Mi pongo questa domanda perché giustamente nel forum si parla di tutto e anche di argomenti delicati ( problematiche , rilasci versioni , nuovi prodotti o nuove funzionalità) magari strategici per l'azienda. E' giusto che chiunque possa leggere tutto ?

Personalmente non ti so dire se ciò sia definibile nei termini di "giusto" o di "sbagliato".
Io penso che tutti gli iscritti ad un Forum come questo (e gli iscritti sono, fondamentalmente, sempre degli "interessati" alle questioni esposte) sono iscritti perchè hanno l'interesse nel leggere ciò che altrove non trovano e di pubblicare ciò che altrove non troverebbe risposta.
Questo è un Forum libero...è libero perchè è libera la circolazione delle informazioni (ti piacerebbe vivere in un paese che non la tollera ?) nel rispetto delle confidenzialità che esse stesse contengono: c'è qualcuno tra noi che allega documenti marchiati con "Confidential" / "Internal Use only" ? c'è qualcuno tra noi che allega applicativi software coperti da licenze e/o copyright ? non mi pare...e se anche ci fosse...c'è sempre il buon Forum's Administrator / Forum's Moderator che, guardingo, al bisogno può intervenire per smorzare sul nascere questi "delittuosi" tentativi.
Penso che fra gli anni Siemens ha passato una trasformazione di una azienda molto chiusa sia nella tecnologia sia nella gestione di pool dei partner e tecnici che le appartengono a una azienda ben aperta. In ultimo tempo siamo testimoni di una apertura di SEC (SEN) con le strategie LifeWorks, OpenPath, Open Communications e questo non e solo marketing e una vera strategia. Non credo che Siemens ha bisogno di chiudersi con queste strategie invece penso che ci aprirà ancora di più. Riguardo gli Partner di SEC (SEN) penso che e passato tempo dove Partner facevano fatturato e erano il re del territorio (anche che fosse non avevano tecnici capaci e ne anche un laboratorio etc.). Mi ricordo sempre parole di una persona della Siemens Italia che rispetto molto: "Questo (nuova strategia Siemens) e una selezione naturale, chi investe in tecnologia Siemens (tecnici, laboratori, corsi) sopravvivera"

Quote
Giusto per essere ironicamente (pro)positivo, in modo da evitare di essere poi giudicato come troppo contro-corrente...la butto qui: si potrebbe discutere sulla proposta di istituire un'Area Riservata a cui si può accedere se e solo se:
(1) ci si registra a questo Forum mettendo ben visibile l'indirizzo di posta elettronica (addio a tutti i newbie che si registrano per un pasto fugace senza neppure mostrare da dove arrivano)
e/and
(2) tale indirizzo di posta elettronica appartiene ad un dominio di proprietà di un Siemens Qualified Partner: questo significa che chi approva la registrazione deve preventivamente farsi carico di un controllo/filtro utente per utente sulla base di una lista aggiornata dei Siemens Qualified Parner (Italiani ?).
Ih ih ih ih ih...a me viene da ridere...cosa volete farci ? ...è (solo) una provocazione !!! lungi da me pensarlo davvero...ma se qualcuno di voi trova la cosa interessante...beh...che si contatti il Forum's Administrator e si arrangi a mettere in piedi la cosa...amen.
;D Ho pensato di fare una news fra due settimane riguardo questo concetto ma vedendo che arriva cosi ci do un paio di punti che per momento sono al tavolo:

- ho parlato con Siemens Italia e in futuro ci sara una area protetta solo per Siemens Partner

- verifica del accesso sarà fata insieme con Siemens

- supporto per Pre-Sales

- ...

vediamo come riusciremo di implementarlo. Comunque sono convinto che ci sara una cosa molto interessante.

Saluti,

fastbyte
« Last Edit: October 03, 2008, 02:06:06 pm by fastbyte »
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #3 on: October 05, 2008, 10:06:17 pm »
Ho pensato di fare una news fra due settimane riguardo questo concetto ma vedendo che arriva cosi ci do un paio di punti che per momento sono al tavolo:

- ho parlato con Siemens Italia e in futuro ci sara una area protetta solo per Siemens Partner
- verifica del accesso sarà fata insieme con Siemens
- supporto per Pre-Sales
- ...

vediamo come riusciremo di implementarlo. Comunque sono convinto che ci sara una cosa molto interessante.

Salve Fastbyte,

di un pò...l'idea è tua o di Siemens Italia ? ...perchè, da come hai introdotto la cosa, la domanda sorge poi spontanea: a chi giova tutto ciò ?

Se il Forum può essere considerato come un orticello in cui si coltiva ed in cui si fa crescere ciò che si ritiene più opportuno...non è bello che il vicino di casa ti venga a dire che ortaggi coltivare in un angolino (o peggio in tutto l'orto)...a meno che l'orticello in questione non sia concesso in licenza dal vicino e allora...beh...il modello sarebbe quello feduale tra vassallo e valvassore, no ?

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: October 06, 2008, 12:15:36 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #4 on: October 06, 2008, 10:38:14 am »
Questo forum e Siemens sono due cose separate, noi (forum) non abbiamo nessun obbligo riguardo Siemens oltre di rispettare copyright, brand e tutto ciò al livello legale.
Comunque parlando abbiamo visto che possiamo approfittare tutti di questa "collaborazione". Dando spazio a Siemens posiamo approfittare di avere nuove informazioni per partner più veloce e senza burocrazia, dall’altra parte per Siemens sarà più facile raggiungere tutti tecnici di tutti partner in un post solo al forum.
Allora non vedo nessun argomento contro e in piu, riguardo me, anche una cosa ce può dare un valore aggiunto al forum.
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #5 on: December 22, 2008, 01:33:53 pm »
Io proporrei di bannare immediatamente tutti quei buontemponi rimbambiti, che postano stupidate in un forum che non c'entra nulla (mi riferisco agli ultimi post che sembrano spam di posta elettronica)
Moderatori, dateci dentro......

Bandieranera.
...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #6 on: December 22, 2008, 02:31:18 pm »
Non è così facile...anche perchè lo Spam non è generato da alcun buontempone rimbambito...sono software, BOT, chiamali come vuoi...e se non hai mai davvero messo le mani sulla configurazione di un mail server degno di questo nome...non puoi sapere quanto è dura difendersi.

Lavoro aperto pre Fastbyte. Il/i moderatore/i non ha/hanno nulla a che vedere con la cosa (al massimo possiamo cancellare i post forgiati da questi spammers ma poco più).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #7 on: December 29, 2008, 09:56:25 pm »
Quote
Quote from: davideba on October 02, 2008, 08:57:19 am
Volevo fare la seguente domanda un pò provocatoria: Ma è giusto che al seguente forum Siemens possano partecipare tutti anche se non Partner Siemens?
Una breve risposta altrettanto provocatoria: ci sono certi "simpatizzanti" che non appartengono ad alcun "Siemens Partner", tali simpatizzanti ne sanno molto di più di tecnici senior appartenenti a noti e riconosciuti "Qualified Partner"...non ti sembra questa la cosa grave ?
Devo dire che condivido la opinione di Kimera, e sapendo questo e in piu creando una piattaforma anche per queste persone penso che possiamo approfittare tutti di questo "know-how" (sia Siemens che Partner)

Quote
Quote from: davideba on October 02, 2008, 08:57:19 am
Mi pongo questa domanda perché giustamente nel forum si parla di tutto e anche di argomenti delicati ( problematiche , rilasci versioni , nuovi prodotti o nuove funzionalità) magari strategici per l'azienda. E' giusto che chiunque possa leggere tutto ?

Personalmente non ti so dire se ciò sia definibile nei termini di "giusto" o di "sbagliato".
Io penso che tutti gli iscritti ad un Forum come questo (e gli iscritti sono, fondamentalmente, sempre degli "interessati" alle questioni esposte) sono iscritti perchè hanno l'interesse nel leggere ciò che altrove non trovano e di pubblicare ciò che altrove non troverebbe risposta.
Questo è un Forum libero...è libero perchè è libera la circolazione delle informazioni (ti piacerebbe vivere in un paese che non la tollera ?) nel rispetto delle confidenzialità che esse stesse contengono: c'è qualcuno tra noi che allega documenti marchiati con "Confidential" / "Internal Use only" ? c'è qualcuno tra noi che allega applicativi software coperti da licenze e/o copyright ? non mi pare...e se anche ci fosse...c'è sempre il buon Forum's Administrator / Forum's Moderator che, guardingo, al bisogno può intervenire per smorzare sul nascere questi "delittuosi" tentativi.
Penso che fra gli anni Siemens ha passato una trasformazione di una azienda molto chiusa sia nella tecnologia sia nella gestione di pool dei partner e tecnici che le appartengono a una azienda ben aperta. In ultimo tempo siamo testimoni di una apertura di SEC (SEN) con le strategie LifeWorks, OpenPath, Open Communications e questo non e solo marketing e una vera strategia. Non credo che Siemens ha bisogno di chiudersi con queste strategie invece penso che ci aprirà ancora di più. Riguardo gli Partner di SEC (SEN) penso che e passato tempo dove Partner facevano fatturato e erano il re del territorio (anche che fosse non avevano tecnici capaci e ne anche un laboratorio etc.). Mi ricordo sempre parole di una persona della Siemens Italia che rispetto molto: "Questo (nuova strategia Siemens) e una selezione naturale, chi investe in tecnologia Siemens (tecnici, laboratori, corsi) sopravvivera"

Quote
Giusto per essere ironicamente (pro)positivo, in modo da evitare di essere poi giudicato come troppo contro-corrente...la butto qui: si potrebbe discutere sulla proposta di istituire un'Area Riservata a cui si può accedere se e solo se:
(1) ci si registra a questo Forum mettendo ben visibile l'indirizzo di posta elettronica (addio a tutti i newbie che si registrano per un pasto fugace senza neppure mostrare da dove arrivano)
e/and
(2) tale indirizzo di posta elettronica appartiene ad un dominio di proprietà di un Siemens Qualified Partner: questo significa che chi approva la registrazione deve preventivamente farsi carico di un controllo/filtro utente per utente sulla base di una lista aggiornata dei Siemens Qualified Parner (Italiani ?).
Ih ih ih ih ih...a me viene da ridere...cosa volete farci ? ...è (solo) una provocazione !!! lungi da me pensarlo davvero...ma se qualcuno di voi trova la cosa interessante...beh...che si contatti il Forum's Administrator e si arrangi a mettere in piedi la cosa...amen.
;D Ho pensato di fare una news fra due settimane riguardo questo concetto ma vedendo che arriva cosi ci do un paio di punti che per momento sono al tavolo:

- ho parlato con Siemens Italia e in futuro ci sara una area protetta solo per Siemens Partner

- verifica del accesso sarà fata insieme con Siemens

- supporto per Pre-Sales

- ...

vediamo come riusciremo di implementarlo. Comunque sono convinto che ci sara una cosa molto interessante.

Saluti,

fastbyte

Ciao Fastbyte,
mi chiamo Luca ed opero da poco nel settore delle tlc.
mi interessa molto questa "discussione": sono d'accordo in merito con kimera ma vorrei sapere da te, sulla base di quanto hai detto, se l'accesso alle informazioni riguardanti Siemens (cioè riguardanti i prodotti tlc Siemens) saranno sempre piu' ristretti e destinati a pochi fortunati (leggi partner)?

mi viene da immaginare questo scenario:
due-tre amici mettono su un'azienda di tlc, decidono che i prodotti Siemens sono quelli che fanno per loro ma, siccome non sono partner (e se non erro esserlo o meno è solo una questione di soldi/magazzino/ordini ) non avranno mai accesso alle info Siemens.
Mi sono perso qualcosa??
ciao e grazie in anticipo per la gradita risposta.
...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #8 on: December 30, 2008, 01:14:39 pm »
Quote
Ciao Fastbyte,
mi chiamo Luca ed opero da poco nel settore delle tlc.
mi interessa molto questa "discussione": sono d'accordo in merito con kimera ma vorrei sapere da te, sulla base di quanto hai detto, se l'accesso alle informazioni riguardanti Siemens (cioè riguardanti i prodotti tlc Siemens) saranno sempre piu' ristretti e destinati a pochi fortunati (leggi partner)?

mi viene da immaginare questo scenario:
due-tre amici mettono su un'azienda di tlc, decidono che i prodotti Siemens sono quelli che fanno per loro ma, siccome non sono partner (e se non erro esserlo o meno è solo una questione di soldi/magazzino/ordini ) non avranno mai accesso alle info Siemens.
Mi sono perso qualcosa??
ciao e grazie in anticipo per la gradita risposta.

Ciao Luca,
forse non hai perso qualcosa ma mi sembra che non hai sentito le novita di Siemens... :)
Comunque per essere un partner non e legato tutto solo su fatturato, adesso piu valore ha la certificazione.
Per tornare a questi due - tre amici che ci mettono su una azienda di TLC, se faranno certificazione possono
essere partner anche senza avere una fatturato orbitante. E mi posso immaginare che Siemens sarà molto interessato
a un startup che gia dal inizio si auto dichiara Siemens Shop e lo fa vedere con certificazioni.
Molto semplice. :)
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #9 on: December 30, 2008, 11:54:05 pm »
E come diceva Mr. Rossetto: CERTIFICATEVI..............CERTIFICATEVI..............CERTIFICATEVI!!!!!!!!!

Bandieranera.
...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #10 on: January 03, 2009, 11:29:20 pm »
E come diceva Mr. Rossetto: CERTIFICATEVI..............CERTIFICATEVI..............CERTIFICATEVI!!!!!!!!!

Bandieranera.

ciao bandieranera...
chi è questo mr. rossetto?
...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Parteciapazione al Forum
« Reply #11 on: January 03, 2009, 11:33:31 pm »
Quote
Ciao Fastbyte,
mi chiamo Luca ed opero da poco nel settore delle tlc.
mi interessa molto questa "discussione": sono d'accordo in merito con kimera ma vorrei sapere da te, sulla base di quanto hai detto, se l'accesso alle informazioni riguardanti Siemens (cioè riguardanti i prodotti tlc Siemens) saranno sempre piu' ristretti e destinati a pochi fortunati (leggi partner)?

mi viene da immaginare questo scenario:
due-tre amici mettono su un'azienda di tlc, decidono che i prodotti Siemens sono quelli che fanno per loro ma, siccome non sono partner (e se non erro esserlo o meno è solo una questione di soldi/magazzino/ordini ) non avranno mai accesso alle info Siemens.
Mi sono perso qualcosa??
ciao e grazie in anticipo per la gradita risposta.

Ciao Luca,
forse non hai perso qualcosa ma mi sembra che non hai sentito le novita di Siemens... :)
Comunque per essere un partner non e legato tutto solo su fatturato, adesso piu valore ha la certificazione.
Per tornare a questi due - tre amici che ci mettono su una azienda di TLC, se faranno certificazione possono
essere partner anche senza avere una fatturato orbitante. E mi posso immaginare che Siemens sarà molto interessato
a un startup che gia dal inizio si auto dichiara Siemens Shop e lo fa vedere con certificazioni.
Molto semplice. :)

sono fiducioso.
ti ringrazio per la risposta.
se volessi ...ehm...consigliare a questi 2-3 giovanotti intraprendenti sul da farsi, tu cosa mi consiglieresti (visto che fai già parte di una struttura partner)?

chiamare i signori di Milano?
se si, hai qualche nome da farmi?

non ti nascondo che fino a qualche anno fa facevo parte di un partner (e quindi qualche nome lo conoscevo)...ma ora non saprei chi segue le partnership o le vendite indirette.
ciao e grazie.

...