Ah...OK, quindi vorresti avere gli Agenti distribuiti su vari Nodi e, in ciascun nodo, tali Agenti userebbero dei Cordless quali gli OpenStage S5/SL4/M3 o i vecchi Gigaset SL3/S4 via BSIP (stante che forse tutti gli altri terminali sono SIP e non HFA o T...ovviamente avere gli Agenti con i DECT pone delle limitazioni rispetto ad averli con telefoni corded)...un Call Center distribuito (intendo non legato specificatamente ad uno dei Nodi)...però, per come l'ho capita Io (magari male), le funzionalità Contact Center dell'UC Suite (ed gli applicativi/user myAgent) sembrano intimamente "legate" al Nodo stesso nel quale l'UC Suite viene abilitata (e questo dovrebbe impattare direttamente sull'appartenenza dei myAgent a tale Nodo e solo ad esso)...non fosse altro perchè c'è una correlazione con le funzionalità UCD di quel particolare Nodo in caso, ad esempio, di Fallback se l'UC Suite non è contattabile - via rete - dai myAgent. Mah...la vedo difficoltosa...ho come l'impressione che ogni Nodo può gestire solo i "suoi" myAgent o, detta in un altro modo, ciascun cluster di myAgents può/deve appartenere ad un solo Nodo (per il quale l'UC Suite a cui tali myAgent fanno riferimento è attiva).
Saluti, Kimera.