OpenScape > OpenScape - Business
Boster Server + Network
riccardo.marconi:
Ciao A Tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Su un progetto con 3 Business X3R in network tra di loro, per implementare il booster server, ho bisogno di di 3 server distinti (uno per centrale) o uno può gestire le istanze (Pianificazioni) di tutti e tre ? Quindi in fase di avvio/configurazione della centrale, fornire l'indirizzo dello stesso server per tutti e tre.
Volendo implementare il MyPortal for desktop, lo stesso server può gestire tutte e tre le sedi ?
Grazie per l'aiuto
Lucky:
No, dovresti avere un server per ogni centrale, oppure potresti avendo un server di un certo livello averne uno con vmware e 3 macchine virtuali (i 3 booster server).
Ciao
riccardo.marconi:
Grazie per la risposta. :D
Kimera:
--- Quote from: riccardo.marconi on November 20, 2015, 02:10:31 pm ---...ho bisogno di di 3 server distinti (uno per centrale) o uno può gestire le istanze (Pianificazioni) di tutti e tre ? ...
--- End quote ---
Ciao, cosa intendi con/per "gestire le istanze (Pianificazioni)"?
Premessa: su una rete omogenea (quindi con solo OpenScape Business X e/o S) in Single-Gateway o Multi-Gateway (quindi con più OSB X ciascuno dotato dei suoi Trunk locali verso la rispettiva rete PSTN) dovrebbe essere possibile usare anche un solo OSB S (provvisto che tutti i Nodi coinvolti siano interconnessi mediante il Protocollo SIP-Q)...e, in questo scenario, le funzionalità vocali a livello "Network-Wide" e quelle relative alla UC (sempre in "Network-Wide") sono governate rispettivamente dall'uso del Protocollo SIP-Q e da come è realizzata/garantita l'interconnessione tra i Clients UC ed il Server UC mentre le restrizioni dipendono anche dai Client UC considerati e quindi dalla soluzione Server UC portante (UC Smart:myPortal Smart versus UC Suite:myPortal for Desktop).
Io quindi (magari mi sbaglio e l'ho fatta semplice! <- perdonami il "pistolotto" iniziale in premessa)...mi sono fatto una idea un tantino più articolata rispetto al "Ciascun OSB X deve avere il suo OSB S" soprattutto SE i Nodi sono interconnessi in SIP-Q...vedi Capitolo 20 "Networking OpenScape Business" da pagina 908 dell'OpenScape Business V2 Administrator Documentation (A31003-P3020-M100-07-76A9 Ottobre 2015)...ovviamente molto dipende da cosa devono fare i Nodi OSB X rispetto al Nodo OSB S.
Oppure...forse...il tuo scenario potrebbe ricadere nel "Networking OpenScape Business in Hosting Environments" (vedi da pagina 980) con i due scenari (A) "Hosting with an OpenScape Business S per Site" o (B) "Hosting with OpenScape Business S for Multiple Sites".
Saluti, Kimera.
Lucky:
Parlando di booster server vale il discorso di un server per ogni centrale. Guardandola in altro modo si potrebbe in realta contemplare una rete di openscape business con un master S che gestisce le pianificazioni di tutte le cenrrali.
Sono anch` io in attesa di risposta riguardo ad un problema simile ma più complesso ossia la possibilitá di avere agenti di contact center in una rete di openscape business così come era possibile su agile in una rete hipath 5000.
Comunque qual` é la tua esigenza? Avere degli operatori autimatici per tutte le centrali usando un solo sever?
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version