Author Topic: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500  (Read 8879 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nicola.bollini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« on: October 20, 2008, 05:08:32 pm »
Salve, sto cercando di installare nel centralino in oggetto (Vers Firm. HE644S.00.042) un account Voip di eutelia, ho configurato la HG1500 con indirizzo ip, gateway e DNS, poi nel tool ho aggiunto una linea ex sip tramite Hg ho configurato il numero sul fascio e ho impostato i parametri sulla scheda Ext. SIP sulla parte network, ma non riesco ad uscire e a far registrare l'account SIP. Qualcuno ha esperienza a riguardo?

Ciao

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« Reply #1 on: November 28, 2008, 09:59:47 pm »
Ciao anch'io dovrei attivare un provider Voip in un HiPath 3000 e non so come programmare l'HG1500 per farla andare in internet,( la centrale attualmente accede alle linee telecom tramite Ip trunk con un'altra centrale HiPath 3000).Ho letto nella sezione del 2000 una service info su questo argomento, ma ho dei dubbi sul collegamento alla lan, infatti nella service si parla di collegare la porta wan al router, ma nell'HG1500 la porta wan non c'è.
Visto che la tua richiesta non ha avuto nessuna risposta ho pensato bene di esporla di nuovo aspettando una risposta da qualche guru dell'HiPath (oppure nessuno finora è mai riuscito ad attivare un provider voip?).

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« Reply #2 on: November 30, 2008, 12:53:16 am »
...non so come programmare l'HG1500 per farla andare in internet

Impostarne il WAN Gateway in modo che utilizzi il Gateway specifico della rete LAN in cui opera potrebbe essere il primo passo...poi, il resto, viene dopo.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline paolo.negroni

  • Newbie
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
    • TELEIMPIANTI S.p.A.
Re: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« Reply #3 on: December 07, 2008, 05:48:45 pm »
Ciao anch'io dovrei attivare un provider Voip in un HiPath 3000 e non so come programmare l'HG1500 per farla andare in internet,( la centrale attualmente accede alle linee telecom tramite Ip trunk con un'altra centrale HiPath 3000).Ho letto nella sezione del 2000 una service info su questo argomento, ma ho dei dubbi sul collegamento alla lan, infatti nella service si parla di collegare la porta wan al router, ma nell'HG1500 la porta wan non c'è.
Visto che la tua richiesta non ha avuto nessuna risposta ho pensato bene di esporla di nuovo aspettando una risposta da qualche guru dell'HiPath (oppure nessuno finora è mai riuscito ad attivare un provider voip?).
  in HG1500 su HP3000  la porta WAN è la LAN2 .  Tramite WBM devi entrare in Network Interfaces ->  LAN2 -> e attivarla come " LAN connection type TCP/IP così come descritto a pag.16 della nota tecnica a cui fai riferimento e che è possibile trovare in questo post :
http://openpath.telmekom.com/index.php/topic,113.msg347.html#msg347
e scaricare da questo link :   http://openpath.telmekom.com/index.php?action=dlattach;topic=113.0;attach=68
Seguendo quanto scritto tutto funziona .
Nota Bene che nella nota tecnica si fà riferimento ad un collegamento wan diretto ad INTERNET con indirizzo IP pubblico e non un collegamento dial up di tipo PPP  .
Anche io ho utilizzato un indirizzo IP pubblico nelle mie prove e funziona .
Comunque dalla versione 7  è disponibile su HG la configurazione del servizio Dynamic DNS e quindi dovrebbe essere possibile collegarsi
a provider SIP anche utilizzando collegamenti internet di tipo Dial up PPP . Questo però non ho ancora avuto modo di provarlo . CIAO.
UCCP Service Open Scape Business
SOCP Service O&CN HiPath3000
SOCA Service OpenScape Office MX
SOCA Service O&CN HiPath3000

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« Reply #4 on: December 08, 2008, 04:10:39 pm »
Avrei bisogno di un ulteriore chiarimento (le mie conoscenze di networking sono scarse).
La LAN 2 va poi collegata allo switch della rete?
La nuova configurazione può danneggiare il l'attuale funzionamento in IPTrunking?

Offline paolo.negroni

  • Newbie
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
    • TELEIMPIANTI S.p.A.
Re: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« Reply #5 on: December 09, 2008, 12:36:24 am »
Avrei bisogno di un ulteriore chiarimento (le mie conoscenze di networking sono scarse).
La LAN 2 va poi collegata allo switch della rete?
La nuova configurazione può danneggiare il l'attuale funzionamento in IPTrunking?
come descritto nella nota tecnica nel capitolo prefazione e nel disegno relativo allo scenario , devi
collegare la LAN2 al modem ADSL o comunque al router di accesso ad internet .
Come ti ho detto è consigliato avere un indirizzo IP pubblico sulla porta LAN2 .
Per quel che riguarda il trunk ip se non modifichi le configurazioni già in essere , non ci sono problemi .
CIAO
UCCP Service Open Scape Business
SOCP Service O&CN HiPath3000
SOCA Service OpenScape Office MX
SOCA Service O&CN HiPath3000

Offline pietro.rallo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Account SIP eutelia Hipath 3350 V7 + HG1500
« Reply #6 on: September 25, 2009, 02:46:44 pm »
Scusate
Ma avrei dei problemi relativi alla configurazione di HG 1500 V7.
Ho scaricato e seguito come da voi consigliato il topic per la configurazione ma arrivato al punto in cui si deve effettuare la "Assegnazione del numero di telefonia DSL ad un numero interno" non posso aprire la finestra a tendina relativa al "Numero interno" ma mi permette solo di inserirlo a mano. Ho infatti inserito a mano il numero interno del mio PO (11) ma le chiamate in entrata non vengono accettate.
Grazie per qualsiasi vostro aiuto a riguardo