Author Topic: Aggiornamento telefoni con D.L.S.  (Read 11299 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Aggiornamento telefoni con D.L.S.
« on: October 21, 2008, 01:30:43 pm »
Ciao a tutti, sto notando sulla nuova release di HOOME (V1_R3.2.0_034), dei problemi con l'aggiornamento del software degli apparecchi Optipoint 410, tramite la funzione D.L.S. ;La vecchia release degli apparecchi è la V5 R4_6_0, dopo aver aggiornato la centrale, gli apparecchi cercano di aggiornare la versione software, perchè nella nuova release c'è disponibile la versione V5 R5_3_0.
Ma il telefono restituisce sempre l'errore: ERROR:invalid image type.

Mi sapete dire il lasso di tempo che intercorre tra un tentativo di aggiornamento e l'altro??, perchè presso un altro utente dove ho eseguito l'aggiornamento, dice che ogni 10 minuti circa, il telefono si resetta e vedono questo messaggio d'errore, e se l'utente è al telefono la chiamata viene abbattuta.
Questa mattina ho tolto il servizio DLS, per vedere se il problema dipende da questo.
Stiamo a vedere.......

A nessuno di voi si è presentato questo problema??

Bandieranera.
« Last Edit: March 04, 2009, 07:07:53 pm by Bandieranera »
...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #1 on: October 21, 2008, 04:54:25 pm »
Ciao,
ti confermo che l' immagine su HOOME non è gradita dai telefoni.

saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #2 on: October 21, 2008, 09:56:31 pm »
Anche io ho in ditta un O.P. 420 per fare dei test ed ho notato che dopo fatto l'aggiornamento sull'HOOME all'ultima versione il telefono tenta di fare l'aggiornamento senza riuscirci emettendo lo sresso messaggio da te segnalato, forse è il caso di segnalarlo a Siemens, visto che considerano questa versione stabile. 

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #3 on: October 21, 2008, 10:13:20 pm »
Il problema è stato segnalato.
Togliendo l'ip del DLS il telefono torna a funzionare "regolarmente".

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #4 on: October 22, 2008, 06:02:22 am »
Grazie delle conferme.

Bandieranera.
...

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #5 on: October 22, 2008, 08:15:02 am »
Ragazzi ho verificato inoltre che, anche importando nella centrale la release degli apparecchi V5_R5_4_0 (ultima di seba), con il DLS il telefono  non digerisce la nuova immagine e restituisce l'errore, ma non è un problema di release, perchè se viene fatto in manuale con 3com server la procedura va a buon fine........ ci deve essere proprio un buco software che non consente di portare a termine l'operazione.
Ciao a tutti.

Bandieranera.
...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #6 on: October 22, 2008, 08:28:57 am »
Salve a tutti,

Io non ho avuto problemi di sorta con un optiPoint 410 standard portato a V5 R5.3.0 tramite il DLI (attenzione a scrivere DLS...non lo è affatto) dell'HiPath OpenOffice ME V1 R3.2.0 (034)...la distribuzione del software è avvenuta correttamente: siete sicuri di distribuire l'immagine software giusta ? non è che tentate di inviare un'immagine X per il telefono di tipo Y ? occhio...

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #7 on: October 22, 2008, 05:17:13 pm »
Scusa Kimera, forse sono un po in confusione, ma ti volevo chiedere 2 cose:
1)che differenza c'è tra DLS e DLI che tu indichi?
2)La funzione che fa in modo che gli apparecchi della serie optipoint 410, si aggiornino in automatico, non si attiva programmando il parametro DLS IP ADDRESS, nella configurazione del telefono in System--06=dls ip address, con l?IP di HOOME?
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #8 on: October 22, 2008, 09:23:26 pm »
Ciao Bandieranera,

HiPath DLS (DepLoyment Server) è un applicativo software molto complesso che funziona esternamente ai sistemi di comunicazione HiPath e serve per la gestione ed il deployment (o anche per le attività di "staging") dei terminali IP (CorNet IP e SIP) del portfolio Siemens (optiPoint/optiClient/OpenStage) e di alcuni Gateway.

HiPath DLS è un prodotto che ha una storia di sviluppo abbastanza lunga (almeno 4 anni) mentre il DLI (DepLoyment server Integrated) è l'applicativo embedded (un servizio) che deriva, essendone una costola, dall'HiPath DLS.

HiPath DLI (anche se sarebbe quasi più corretto scrivere solo DLI visto che non è un servizio "scorporabile" e quindi fruibile separatamente dal prodotto fisico che lo esegue) gira su HiPath 2000 (quindi, per estensione, girerà anche su HiPath OpenOffice EE V1), su HiPath OpenOffice ME V1 e su HiPath 3000 V7 allorquando questo sistema ospiti la scheda HiPath Xpressions Compact V3.0 (infatti via IVM si possono aggiornare i terminali IP registrati sull'HG1500)...non chiedermi perchè non abbiano implementato il DLI in HG1500...secondo me per motivi di Hardware (serve, direi almeno, un certo spazio per le immagini dei terminali e serve un servizio di Scheduling ed un Servizio FTP per la distribuzione) che HiPath HG1500 non riesce a fornire (cosa che invece, vista la duttilità di IVM, rende evidente il motivo).

Detto questo, Io non ho avuto problemi: l'optiPoint 410 standard era configurato per ricevere un indirizzo IP dinamico (agganciato però in maniera fissa al suo MAC Address) e per fornire l'indirizzo del DLS server (anche se va interpretato come DLI)...mi pare (vado a memoria) di aver assegnato come indirizzo del DLS Server l'indirizzo stesso dell'OpenOffice ME V1 nella pagina di configurazione del DHCP perchè, a tutti gli effetti, dal punto di vista del terminale, il servizio DLI ed il HiPath DLS sono la stessa cosa: distribuiscono le immagini software in maniera automatica ed è quindi giusto che i terminali "puntino" all'indirizzo dell'Host che eroga tale servizio.

Mi sono dimenticato di nulla ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #9 on: October 22, 2008, 11:34:33 pm »
Grazie delle delucidazioni; io lo chiamavo DLS perchè sul telefono compare questa sigla, così tutti possono avere riscontro, mentre la dicitura DLI non è specificata da nessuna parte.
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #10 on: November 09, 2008, 12:19:06 am »
Il problema si risolve aggiornando l'HOOME alla V1_3.3.043.
Io avevo 20 Optipoint 420 Economy che davano l'errore invalid imagine type che si è risolto con l'aggiornamento,
però vi è un nuovo piccolo problema e cioè con l'aggiornamento i telefoni cambiano l'impostazione per l'aggiornamento dell'orario da SYSTEM a SNTP e quindi dopo l'aggiornmento occorre impostare manualmente ogni telefono su SYSTEM.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #11 on: November 09, 2008, 01:07:11 am »
Il problema da te segnalato per quel che riguarda l'orario da SYSTEM a SNTP, io l'ho già riscontrato quando ho aggiornato alla release 034,perchè con il cambio dell'ora, la centrale si era aggiornata, ma i telefoni no, poi ho scoperto che si trattava di questa cosa (ho aperto una discussione con questa problematica).
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline nicola.bollini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #12 on: November 27, 2008, 05:18:13 pm »
salve a tutti, io sto provando in laboratorio Hoome Ver 3.3.0, con opti point 420 economy, ma anche se dico di ditribuire il files non succede niente, sul telefono ho provato ad impostare indirizzo dls e a toglierlo ma non succede nulla, sbaglio io o va attivato qualche parametro particolare?

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #13 on: November 27, 2008, 08:39:46 pm »
Usa come release l'ultima che trovi su seba. Poi inserisci nel campo DLS l'indirizzo dell'HOOME. A questo punto dopo aver salvato il telefono si deve aggiornare da solo. Se non va significa che c'è qualche problema nel servizio DLI di HOOME.

Offline nicola.bollini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« Reply #14 on: November 28, 2008, 10:05:47 am »
ok mi ha aggiornato il telefono, solo che i tempi di distribuzione non sono immediati, ci vuole 10-15 minuti una volta connesso il telefono prima che aggiorni.