HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
<Hipath3000> Upgrade in V7 HELP!!!!
giova:
Devo aggiornare un Hipath 3550 V4,in V7 e non l'ho mai fatto.....
Esiste una documentazione passo-passo o qlc. che mi eviti di riprogrammare tutto a manoni?????
Kimera:
Ciao giova,
non si tratta solo di (ri)programmare/(ri)adattare il KDS del Cliente per la nuova versione: gli Hardware (Motherboard) delle due piattaforme differiscono (sono state introdotte nuove varianti Hardware) e quindi bisogna prendere nota della configurazione Hardware (Moduli) dell'HiPath 3550 V4.0 per vedere come migrare correttamente alla piattaforma HiPath 3550 V7.
La (ri)programmazione del KDS è, in un certo senso, la parte quasi meno importante e, di fatto, sei costretto ad una programmazione (ex-novo), cosa che ha i suoi indubbi vantaggi, operazione che può essere fatta quasi al volo.
Saluti,
Kimera.
davideba:
Si riesce a convertire un kds dalla versione 4 alla versione 7. Però in due passaggi.
prima converto da 4.0 a 5.0 e poi da 5.0 a 7.0
Poi conviene comunque controllare che abbia convertito proprio tutto.
Ciao a tutti
Kimera:
--- Quote from: davideba on October 22, 2008, 04:40:23 pm ---Però in due passaggi. prima converto da 4.0 a 5.0 e poi da 5.0 a 7.0 Poi conviene comunque controllare che abbia convertito proprio tutto.
--- End quote ---
Per esperienza personale (fidati), se l'impianto non ha una configurazione impossibile da riprodurre (e ripeto la particella "se" tanto per essere chiari) oppure se la tipologia del cliente permette un fermo macchina di 30 minuti, è decisamente meglio creare un KDS completamente nuovo sul nuovo APS V7, ovviamente utilizzando l'ultimo dei HiPath 3000/5000 Manager E disponibili su SEBA.
C'era un ingegnere Siemens USA che diceva addirittura di portare a default una macchina anche dopo averne aggiornato l'APS (soprattutto per salti di APS consistenti). Forse è un consiglio estremo...e qui fuori luogo...ma chi ne ha più ne metta.
Saluti,
Kimera.
davideba:
Ciao Davide
io dicevo solamente che il passaggio era possibile poi ognuno prende la decisione più giusta in base a tanti fattori che solo chi si trova a fare il lavoro conosce.
Io l'ho fatto da due clienti ed è andato bene. Si fa sempre in tempo una volta provato a converitre il database a spianare la macchina e riconfigurare tutto a manina.
buon lavoro
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version