HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

<Hipath3000> Upgrade in V7 HELP!!!!

<< < (2/3) > >>

Kimera:
Ciao Davide,

quello che dici è correttissimo: sarà cura del tecnico decidere come fare (conversione del KDS in due passaggi oppure uso di un KDS di default da riprogrammare ex-novo su nuovo APS) in base al sistema che ha per le mani. Personalmente ho un approccio molto informatico (nel settore le conversioni sono sempre viste con un certo sospetto), nel dettaglio (anche troppo):

(0) Esame della configurazione del sistema
(1) Backup della configurazione KDS
(2) Esecuzione del default sul KDS del sistema con l'APS (V4.0)
(3) 1° (re)Boot --> Spegnimento
(4) Esecuzione dell'aggiornamento Hardware (da V4.0 a V7)
(5) 2° (re)Boot --> Accensione
(6) Controllo (riconoscimento) Hardware e download nuovo KDS di default del nuovo APS (V7)
(7) Esecuzione di eventuali aggiornamenti Software (Minor version/Fix Release/Hotfix Release) per avere l'ultimo APS (V7) valido
(8) (ri)Programmazione (Trunk, interni, LCR, licensing, ecc.)

Saluti,
Kimera.

hugger1971:
a me è capitato di aggiornare da 1.2 a 4 un paio di macchine.
in un caso la macchina, alla fine dell' aggiornamento, di è resettata (nel senso che si è portata in tedesco come appena uscita dalla fabbrica) mentre nell' altro caso non è successo nulla di tutto cio'.
BOh!!!

Lucky:
Ciao a tutti
Ho avuto appunto oggi una brutta esperienza in questo passaggio.
Se volete leggetene i passaggi nel post "Vecchie versioni H3000".
Comunque nel mio caso veniva sostituita la matherboard completamente.
Dovrei provare ad aggiornare la vecchia matherboard ma credo che non risolverei il problema perche non mi e' chiaro bene ma mi sembra di aver capito che non posso montare l'evm.
Approfondiro' in seguito la possibilita' di intervenire sulla vecchia matherboard senza farmi linciare dal cliente abbastanza scontroso.

Ciao

Hunter:
Si ricordo anche io che nelle versioni precedenti alla 5.0 non è possibile montare l'EVM. O almeno così mi è stato sempre millantato. :-\

Per questo credo che generalmente passare da una versione 4 ad una 7 possa risultare estremeamente complesso, se non impossibile. Viso che anche come diceva Kimera ci sono delle sostanziali differenze Hardware.

Ricordo che noi avevamo provato a portare un 3550 da versione 5 a versione 7 ed abbiamo comunque avuto notevoli difficoltà, che alla fine ci hanno portato ad abbandonare "l'esperimento"

Comunque, nonostante esistano dei tool che convertono i database da versioni ad altre, ritengo sia meglio riprogrammare il centralino completamente, visto che anche in questo caso abbiamo riscontrato diversi problemi.

ALEN78:
ciao mi e gia capitato diverse volte di aggiornare un vecchio hp nella versione 7 .. e in tutti i casi e andata bene convertendo kds (dalla v. 4 lo prima convertito nella v.5...dopo nella v6 e infine nella v7) solo una volta e andata male ma per colpa mia perche ho convertito direttamente dalla v4 alla v7  :D

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version