Author Topic: Aggiornare i firmware e centralizzare la configurazione di base  (Read 8655 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Aggiornare i firmware e centralizzare la configurazione di base
« on: October 31, 2008, 02:48:38 pm »
Salve a tutti...
qualcuno potrebbe cortesemente "insegnarmi" come fare per aggiornare i firmware dei telefoni IP optipoint 400 ?

Documentandomi un po in giro, ho scaricato il Deployment Service V2 (scricato dal SEBA) ... l'ho installato, ma non riesco a capire se è quello che fa al caso mio oppure no.

La mia intenzione è quella di scaricare il nuovo firmware, posizionarlo in un server (DLS ?!?!) e far puntare li tutti i telefoni, in modo che si scarichino il file e si inizializzino con la nuova versione (stile HiPath OpenOffice ME).

Se potessi settargli anche l'IP della centrale poi, sarebbe il massimo !!

Domando a voi esperti... si può fare ? Sono nella strada giusta ? Potete consigliarmi qualche How To ??

Grazie !! Ciao a tutti

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Aggiornare i firmware e centralizzare la configurazione di base
« Reply #1 on: October 31, 2008, 06:08:27 pm »
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Aggiornare i firmware e centralizzare la configurazione di base
« Reply #2 on: October 31, 2008, 06:19:48 pm »
Ciao fastbyte  ... sono proprio parito da li ... almeno il software è quello giusto!!

L'ho già installato e ho cominciato a leggere l'HELP ...
Ho già tirato su un server FTP e l'ho già configurato nel software, test ok.

per ora sono fermo qui ... è bello articolato ... ma non vorrei perdere troppo tempo su funzionalità che non userò ... per il momento mi accontento di aggiornare i firmware ... poi magari se riesco anche a specificare a tutti i telefoni l'ip del PBX...sarebbe un successo completo!
 ;D

Grazie !!

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Aggiornare i firmware e centralizzare la configurazione di base
« Reply #3 on: January 06, 2009, 09:56:32 pm »
Ciao fastbyte  ... sono proprio parito da li ... almeno il software è quello giusto!!

L'ho già installato e ho cominciato a leggere l'HELP ...
Ho già tirato su un server FTP e l'ho già configurato nel software, test ok.

per ora sono fermo qui ... è bello articolato ... ma non vorrei perdere troppo tempo su funzionalità che non userò ... per il momento mi accontento di aggiornare i firmware ... poi magari se riesco anche a specificare a tutti i telefoni l'ip del PBX...sarebbe un successo completo!
 ;D

Grazie !!


ciao,
io devo aggiornare un optipoint 600...
visto che, + o -, anche tu dovevi fare la stessa cosa, mi puoi dare qualche dritta su come si fa?

mi hanno consigliato di scaricare un tftp server (fatto, della 3com)...ma poi, non essendo un mago nel settore, mi sono perso.

Grazie.
...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Aggiornare i firmware e centralizzare la configurazione di base
« Reply #4 on: January 06, 2009, 10:22:34 pm »
Ciao fastbyte  ... sono proprio parito da li ... almeno il software è quello giusto!!

L'ho già installato e ho cominciato a leggere l'HELP ...
Ho già tirato su un server FTP e l'ho già configurato nel software, test ok.

per ora sono fermo qui ... è bello articolato ... ma non vorrei perdere troppo tempo su funzionalità che non userò ... per il momento mi accontento di aggiornare i firmware ... poi magari se riesco anche a specificare a tutti i telefoni l'ip del PBX...sarebbe un successo completo!
 ;D

Grazie !!


ciao,
io devo aggiornare un optipoint 600...
visto che, + o -, anche tu dovevi fare la stessa cosa, mi puoi dare qualche dritta su come si fa?

mi hanno consigliato di scaricare un tftp server (fatto, della 3com)...ma poi, non essendo un mago nel settore, mi sono perso.



scaricato anche il DLS v2 dal SEBA...



Grazie.

...