Author Topic: Problema AutoAttendant/Pianificazione: CCV si danneggia!  (Read 5410 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Problema AutoAttendant/Pianificazione: CCV si danneggia!
« on: November 04, 2008, 03:16:48 pm »
Salve a tutti,

Sia su versioni precedenti che su HOO_V1_R3.2.0_034 (è la terza volta che mi capita) dopo aver completato una configurazione della IVR, dopo averla salvata, attivata, scopro che si è quasi cancellata totalmente!

Il risultato è, riaprendo il CCV, una configurazione tutta completamente danngeggiata, segnata di rosso, con molti collegamenti mancanti (quasi completamente da rifare).

Dopo migliaia di modifiche ho notato (anche dalle volte precedenti che si è verificato questo problema) che il CCV si "distrugge" quando si avvicinano troppo le "caselline" o i collegamenti, oppure inserendo "troppe" parole nei campi Descrizione.. O magari caratteri particolari?
Dico questo perchè il CCV è "morto" proprio alle ultime modifiche di perfezionamento dell'AutoAttendant, cioè inserimento descrizioni e sistemazione dei "quadratini" in modo piuttosto preciso e ordinato.

Vi è già capitato? Diciamo che è molto molto fastidioso, dato che non son riuscito in nessun modo a recuperare il mio lavoro.

PS: prima del danneggiamento il CCV conteneva altre caselle che ora sono sparite e soprattutto non aveva alcun segno rosso, infatti me lo faceva salvare correttamente..

Screen allegato.



SOCA Service Openscape Office MX

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Problema AutoAttendant/Pianificazione: CCV si danneggia!
« Reply #1 on: November 05, 2008, 05:51:30 pm »
Ciao Gen, io sulla release HOO_V1_R3.2.0_034, ne ho creato uno abbastanza complesso (visto che ti consente di raggiungere un po d'interni della centrale), ma non mi ha dato nessun problema quando ho salvato il CCV.
Non saprei darti suggerimenti a riguardo.
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Problema AutoAttendant/Pianificazione: CCV si danneggia!
« Reply #2 on: November 06, 2008, 08:53:48 am »
Attualmente sto utilizzando anch'io la versione HOO_V1_R3.2.0_034, lo screenshot è stato fatto quando si è verificato il problema su quella versione.

Non riesco a capire se si tratti di una programmazione che "non gli piace" o che altro problema ci sia..
Dopo provo a ricostruirla da zero senza mettere le descrizioni e lasciando le caselle molto piu distanti, vediamo se succede ancora!
(Mi è capitato praticamente 3 volte di fila su due versione software differenti)
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Problema AutoAttendant/Pianificazione: CCV si danneggia!
« Reply #3 on: November 10, 2008, 12:09:10 pm »
Ciao Gen,
anch' io come Bandieranera ne ho fattto uno complesso con ben 12 messaggi su 9 CCV diversi, l' unico problema che ho
è quando modifico un CCV e lo salvo, quando mi chiude la schermata mi sparisce parte della pianificazione a orari, in questo caso non salvo la pianificazione, la chiudo e la riapro per rivederla tutta ed eventualmente modificarla.
Nel tuo caso credo che qualcosa non sia gradito nella composizione del CCV, strano non ti segnali subito in rosso
gli errori e ti permetta di salvare comunque.
Mi spiace ma non ho suggerimenti.

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Problema AutoAttendant/Pianificazione: CCV si danneggia!
« Reply #4 on: November 13, 2008, 08:29:44 am »
Ciao,
Probabilmente c'era un errore da qualche parte nella configurazione, che sicuramente non veniva segnalato in rosso, infatti mi era consentito salvare il CCV.
Ora dopo aver rifatto tutto con attenzione, molto meno schiacciato e senza inserire (per ora) alcuna descrizione sembra non sia più successo.

Grazie per ora! Gen.
SOCA Service Openscape Office MX